14/10/2020 di Redazione

Cambio al timone delle divisioni Consumer e Business di Esprinet

L’azienda ha rinnovato l’assetto della direzione commerciale in Italia, con la nomina di Simona Ceriani a Country Manager Consumer Italy e di Luca Casini come Country Manager Business.

immagine.jpg

Esprinet, importante distributore di tecnologia, ha rinnovato l’assetto della direzione commerciale in Italia. Simona Ceriani è stata nominata Country Manager Consumer Italy, a capo della divisione Consumer, che comprende anche gli Esprivillage, Nilox e Ok Retail, mentre Luca Casini ha avuto l’incarico di Country Manager Business Italy della nuova divisione Business. Quest’ultima è costituita dalle strutture V-Valley, IT Volume & Tender e Office Products. I manager riportano direttamente a Giovanni Testa, Direttore Generale del Gruppo Esprinet.

“Dopo una crescita professionale interna al Gruppo, ringrazio Esprinet per questa ulteriore opportunità e dimostrazione di fiducia. Ho accettato questa importante sfida con entusiasmo, con l’obiettivo di conseguire con determinazione i risultati richiesti nel mercato consumer, commenta Simona Ceriani, “Sfrutterò la mia conoscenza pluridecennale in ambito marketing e vendite, affinché Esprinet continui a confermarsi protagonista in questa filiera che vive oggi un momento di evoluzione e cambiamento”.

Entrambi i manager vantano oltre vent’anni di esperienza sviluppata all’interno del gruppo e un’approfondita conoscenza del mercato della distribuzione in Italia. Nel nuovo ruolo, hanno il compito di guidare la crescita e lo sviluppo del business in due ambiti strategici per Esprinet: l’una nel segmento ad alti volumi della tecnologia consumer, l’altro in quello ad alta marginalità delle soluzioni B2B.

Luca Casini commenta, “Il mio obiettivo in questo nuovo ruolo, in linea con la strategia aziendale di customer satisfaction, è quello di contribuire a incrementare la vicinanza tra produttori e clienti, aumentare il livello di servizio commerciale e continuare a cogliere le opportunità e le sfide della tecnologia in ambito business, come il cloud e l’Everything as a Service. Sono pronto per iniziare questo stimolante nuovo percorso professionale”.

ARTICOLI CORRELATI