04/11/2014 di Redazione

Check Point nomina Carmen Palumbo field marketing manager

La nomina affida alla manager le attività di marketing in Italia dell'azienda, nonché il compito di avviare nuove iniziate commerciali e di marketing congiunte e quello di supportare campagne ed eventi rivolti al canale. In precedenza Palumbo ha lavorato

immagine.jpg

Le iniziative di marketing “sul campo”, mirate a consolidare il valore del marchio, ad allargare la clientela e a rafforzare i rapporti con i partner di canale sono alcune delle nuove responsabilità di Carmen Palumbo, appena nominata field marketing manager di Check Point Software Italia. La manager, che vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore Ict (con un focus sul mercato enterprise e sulle attività marketing e di canale) lavorerà per consolidare ulteriormente la presenza dell’azienda sul mercato locale, nonché per avviare nuove iniziative commerciali e di marketing congiunte.

Palumbo, inoltre, avrà inoltre l’incarico di supportare e implementare campagne di lead generation, eventi e seminari rivolti al canale e agli utenti finali, collaborando con il canale dei partner. “L’arrivo di Carmen Palumbo, grazie alla sua comprovata esperienza nel settore, contribuirà a rinnovare ed estendere il successo delle attività marketing di Check Point in Italia, contribuendo in modo decisivo al rafforzamento e consolidamento della nostra posizione a livello locale”, ha commentato Roberto Pozzi, regional director Southern Europe della società.

Prima di entrare in Check Point, Palumbo ha lavorato in Samsung Techwin (Security Division) come marketing executive per Italia, Francia, Spagna e Portogallo, dando vita da zero alle attività marketing B2C in Italia. In precedenza, dal 2008 al 2012 ha militato tra le fila di Red Hat come senior marketing manager per Italia, Grecia, Turchia e Israele, Nord Africa e Sud Africa, con i compiti di mettere in pratica iniziative di marketing nazionali e di contribuire alle attività Emea con programmi, campagne ed eventi. Prima ancora, nel suo curriculum figurano aziende come Magirus, Alcatel e Anixter.

Condivido i valori di innovazione, sicurezza senza compromessi, prevenzione delle minacce e solidità che da sempre contraddistinguono il marchio Check Point, con un’offerta che abbraccia aziende di ogni dimensione e settore”, ha commentato Carmen Palumbo. “Entrare a far parte di un team di consolidato successo come quello italiano e poter contribuire personalmente a estendere e sviluppare ulteriormente la visibilità e le attività marketing con i partner a livello locale rappresenta per me una sfida stimolante e un’opportunità di ulteriore crescita e di soddisfazione”. 

ARTICOLI CORRELATI