Dimension Data affida la sua sicurezza a Gianandrea Daverio
Il manager è il nuovo responsabile della divisione Security di Dimension Data Italia. A lui saranno affidati i compiti di dirigere lo sviluppo del business e di favorire il consolidamento delle relazioni con partner e fornitori.
Pubblicato il 15 ottobre 2015 da Redazione

Dimension Data Italia ha nominato il suo nuovo responsabile della divisione Security: Gianandrea Daverio. Un professionista che vanta un’esperienza ventennale nell’ambito It e in particolare nella sicurezza. La sua nomina arriva a pochi mesi da quella di Franco Gorghetto nel ruolo di sales director per il nostro Paese, con una promozione rispetto al precedente incarico di regional sales manager – Partner Led Organization.
Gianandrea Daverio si occuperà, invece, di dirigere e favorire lo sviluppo della sua business unit in Italia e più in generale lo sviluppo dell’offerta di Dimension Data. A lui, spetta, inoltre, l’incarico di consolidare le relazioni esistenti con partner e fornitori e di promuoverne di nuove.
Daverio ha iniziato la propria carriera nel mondo dell’It nel 1995 e da allora ha ricoperto diversi incarichi (fra cui account manager, product manager, security solution architect, security sales engineer) per aziende come Atel Internetworking, Gfi Ois, Tech Data Italia e Xenesys. Dal 2014 ha lavorato per Lutech in qualità di security presale engineer, con il duplice incarico di supportare e sviluppare l’offerta e di coordinare i rapporti con i vendor.
NOMINE
- Roberto Scorzoni guida l’area pagamenti digitali di Minsait
- Microsoft: Esposito guida l’Italia, ruolo internazionale per Candiani
- Simon Pryce è il nuovo amministratore delegato di Rs Group
- Focus sull’Italia per D-Link, Alessandro Riganti è country manager
- Iconsulting punta sull’intelligenza artificiale con Michele Crescenzi
FOCUS
- Future of work week: Cisco ripensa i luoghi e i modi per lavorare
- Check Point riporta in auge il concetto di prevenzione
- BBBell, da operatore Internet a fornitore di servizi cloud
- Il campus di Elmec cresce abbinando tecnologia e sostenibilità
- L’edge computing trascina lo sviluppo di micro data center