• IL NOSTRO NETWORK:
  • Indigo Communication
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
  • TAB Magazine
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

I servizi UCC di HiSolution trasformano la tecnologia in valore

Pubblicato il 25 febbraio 2021 da Redazione

Arricchire di valore l’offerta di UCC grazie all’integrazione alle piattaforme standard di servizi all’avanguardia, per trasformare le soluzioni per la Unified Communication and Collaboration in strumenti altamente performanti che cambiano il concetto stesso di telefonia. È questo, in sintesi, l’obiettivo che si è posto HiSolution, azienda pisana di system integration e consulenza, la quale ha integrato all’interno della piattaforma di comunicazione e collaborazione Microsoft Teams, la soluzione KalliopePBX, basata su protocollo IP di NetResults, anch’essa di Pisa.

La UCC HiSolution parte dai centralini passando dall’integrazione con Teams

KalliopePBX offre, in definitiva, una serie di centralini VoIP ad alto valore tecnologico coniugato, però, a una estrema facilità di utilizzo e una flessibilità data dalla elevata scalabilità della soluzione. Caratteristiche, queste, che hanno consentito ad HiSolution di costruire un servizio gestito di UCC pronto all’uso da offrire ai clienti comprensivo di progettazione, implementazione, post-vendita ed help-desk dedicato.

A questi servizi, fanno poi seguito altri supporti di Setup & Delivery offerti da HiSolution, che comprendono installazione, le procedure di project management e la garanzia sui livelli di servizio, arrivando a offrire consulenza anche sulla scelta del carrier telefonico più adatto a cui appoggiarsi. Ulteriore attività a corredo dell’offerta è poi il servizio di Help Desk & NOC, in gradi di garantire supporto 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, al quale si aggiungono gli interventi, sia da remoto sia on-site, di specialisti qualora necessari.

HiSolution, con la UCC accompagna il percorso di digital transformation dei propri clienti

Soluzioni, queste proposte da HiSolution, delle quali si sono potute valutare i vantaggi soprattutto nel periodo emergenziale scatenato dalla pandemia, con l’aumento rapido ed esponenziale dell’utilizzo di soluzioni di remote e di smart working, dove l’UCC ha avuto, e sta avendo tuttora, un ruolo di primaria importanza nella garanzia della continuità di business per molte aziende. L’intervento di Bluwire di Parma, altro partner di NetResult, specializzato in soluzioni UCC, ha consentito quindi di creare una soluzione dalle elevate potenzialità per lo smart working, appoggiandosi e integrando le rispettive tecnologie sulla piattaforma Microsoft Teams, standard utilizzato dalla gran parte delle aziende.

Attraverso il modulo di integrazione che è stato realizzato da NetResults, HiSolution permette ai propri clienti di sfruttare le funzionalità di KalliopePBX attraverso Microsoft Teams, un’integrazione che consente pertanto di fare o ricevere chiamate con la numerazione pubblica aziendale direttamente da Teams, attraverso qualsiasi devide, pc o mobile che sia, a garanzia di una connessione costante indipendentemente da dove ci si trovi.

«Nei prossimi anni le tecnologie di comunicazione business subiranno cambiamenti di tali entità che alle aziende conviene iniziare già da oggi a pianificare i propri investimenti verso applicazioni UCC, e pensiamo che la telefonia VoIP rappresenti il sistema migliore per aumentare i benefici legati agli strumenti da implementare. Un percorso di digital transformation nel quale HiSolution vuole porsi come guida per i propri clienti» ha dichiarato Guido Gelli, Delivery Manager di HiSolution.

UCC

  • Smart working e applicazioni cloud, il backup preoccupa le aziende
  • Patton porta su Microsoft Teams l’opzione del routing diretto
  • Smart working e Ucc “integrate”, un mondo pieno di possibilità
  • Riunioni online più efficaci e di qualità con Avaya Spaces
  • Unified communication and collaboration (Ucc): che cos’è e perché serve alle aziende

NEWS

  • L'Europa punta a creare un portale unico per gli Open Data
  • Si rivede il segno più nei conti economici di Ibm
  • Con Cloud Pc si potrà avere Windows sul Pc senza installarlo
  • Vmware ha una soluzione per lo smart working sicuro
  • Fingerprinting, una nuova minaccia alla privacy sul Web
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Per Huawei, cybersicurezza e trasparenza trovano casa a Roma
Cloud e on-premise si parlano con Google Network Connectivity Center
I misteri dell’HomePod, fra sensori “addormentati” e futuri schermi
Aws passa la palla: Adam Selipsky sarà il nuovo Ceo
Ransomware, in Italia quattro persone su dieci pagano il riscatto
Il digitale è fonte di resilienza e motore della ripresa
VMware punta a semplificare il cloud journey
I partner Nutanix guidano le aziende verso l’hybrid cloud
Più spazio ai partner IBM in un ecosistema fatto di competenze
La sicurezza alla base della continuità di business per Pregis
Partner Oracle ingaggiati nella cloud migration dei processi core
Cyberspionaggio cinese via Facebook, scoperta campagna mirata
Partner SentinelOne sfoderano l’AI per affrontare i rischi del cloud
Sistemi iperconvergenti in crescita del 7,4%, guida Dell
Privacy a confronto: Android condivide 20 volte più dati di iOS
Sotto attacco iPhone, iPad ed Apple Watch, serve l’aggiornamento
Intelligenza artificiale in Italia: interesse alto, strategie poche
Finix estende l’offerta dei partner Fujitsu ad AI, IoT e Security
Huawei, fatturato a +3,8%, “abbiamo fatto fronte alle avversità”
Per trovare nuovi (grandi) clienti, Sap si affida a Fulvio Bergesio
L'Europa punta a creare un portale unico per gli Open Data
Si rivede il segno più nei conti economici di Ibm
Con Cloud Pc si potrà avere Windows sul Pc senza installarlo
Vmware ha una soluzione per lo smart working sicuro
Fingerprinting, una nuova minaccia alla privacy sul Web
Con Motorola Evolve per comunicare basta premere un tasto
Microsoft, Dhl e Google sono le prime vittime del phishing
Ibm accelera su cloud e Red Hat, inizio d’anno positivo
Amazon lancia tour virtuali in diretta dei centri di distribuzione
Accordo Google-Siemens per cloud e AI dedicati all’industria
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Partners
Indigo Communication
Technopolis
TAB Magazine
ictbusiness logo
© 2021 Indigo Communication - P.iva 04275830968