24/09/2019 di Redazione

Il canale in Emea per Nutanix si chiama Cyril VanAgt

Il manager, di base a Parigi, è stato scelto per il ruolo di Emea channel & Oem senior director. In precedenza ha ricoperto le medesime responsabilità per la sola regione Southern Emea.

immagine.jpg

Nutanix scommette su una nuova nomina per rafforzare i legami con i partner di canale e con i produttori di hardware in Europa, Medio Oriente e Africa: Cyril VanAgt è stato scelto per guidare le attività di canale e Oem nella regione Emea. La sua è una conferma, con allargamento territoriale delle responsabilità: fino a ieri e per circa un anno e due mesi, infatti, il manager è stato channel & Oem director per la regione Southern Emea. 

Alle sue spalle ci sono una laurea in microelettronica, informatica e ingegneria delle telecomunicazioni conseguita all’Isen (Institut Supérieur d'Electronique et du Numérique) e un diploma post-laurea  in Sistemi di elaborazione delle immagini e sistemi televisivi, rilasciato dall’ente Télécom Paris. Dopo 15 anni trascorsi nella filiale francese di Netapp, VanAgt è entrato in Nutainix nel 2014, assumendo l’incarico di direttore vendite del canale, per poi operare dall’ufficio di Parigi come channel & Oem director Southern Emea. 

 

A detta dell’azienda, “l’organizzazione impostata da Cyril VanAgt ha permesso di conseguire un elevato livello di preparazione e autonomia ai partner di canale in Francia, Italia, Iberia, Svizzera e nei paesi dell’Africa di lingua francese, facendo di quest’area geografica un modello della collaborazione tra Nutanix e il canale”. Nel 2018, poi, il manager ha assunto anche la responsabilità della gestione degli Oem e delle alleanze strategiche.

 

Ora, sotto al nuovo incarico di Emea channel & Oem senior director, avrà il compito di supervisionare tutte le relazioni commerciali con rivenditori, distributori, system integrator locali e partner tecnologici nell’intera regione Emea. In particolare, VanAgt sarà responsabile del programma di canale di Nutanix.

 

 

ARTICOLI CORRELATI