03/08/2017 di Redazione

Il denaro inviato con PayPal viaggerà anche su Skype

L'app per iOS e Android del servizio di messaggistica di Microsoft integrerà al suo interno i pagamenti peer-to-peer di PayPal. La novità riguarda 22 Paesi, Italia inclusa.

immagine.jpg

Skype e PayPal stringono una nuova alleanza: presto sarà possibile inviare denaro a propri contatti sfruttando l'applicazione mobile del servizio di servizio di messaggistica e videochiamata di Microsoft. Nelle due app per Android e iOS, infatti, sarà introdotta l'integrazione della funzionalità di trasferimento denaro peer-to-peer fra un conto PayPal e l'altro. Il rollout dell'aggiornamento è già cominciato e riguarderà 22 nazioni.

La lista comprende, oltre all'Italia, anche Stati Uniti, Gran Bretagna, Austria, Belgio, Canada, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia e Spagna.

Un po' come accade con Slack e iMessage, sarà possibile selezionare l'importo desiderato e trasferirlo sul conto del proprio contatto, visualizzando immediatamente il valore eventualmente convertito in una valuta diversa dalla propria nazionale. Una possibilità utile, per esempio, nel caso si voglia contribuire a un regalo per un amico o parente lontano, oppure inviare soldi a un familiare residente all'estero, senza troppe intermediazioni. Skype, dunque, si muove nella medesima direzione già intrapresa dalle concorrenti Messenger e WhatsApp, entrambe di proprietà di Facebook e già arricchite (ma solo in alcune geografie) di funzionalità di pagamento peer-to-peer.

Secondo quanto sostenuto da The Verge, possiamo attenderci ulteriori novità dall'aggiornamento dell'app di Skype, sia nella versione per dispositivi Android sia in quella per iPhone e iPad. Accanto ad alcune modifiche di interfaccia compariranno funzionalità ispirate a quelle di Snapchat come gli Highlight), un'integrazione con YouTube e Giphy, presumibilmente per l'invio di link a video e di gif animate.

 

ARTICOLI CORRELATI