23/12/2015 di Redazione

Immagini stabili e “leggerezza” per la nuova telecamera di Axis

Il vendor ha lanciato la Q1941-E, dispositivo Ip bullet per il rilevamento termico in condizioni difficili. Il nuovo modello è dotato di stabilizzatore elettronico e di tecnologia Zipstream, che riduce l’occupazione di banda e lo spazio di archiviazione n

immagine.jpg

L’occhio della vigilanza è da oggi più stabile. Axis ha presentato l’ultima arrivata nella serie Q di telecamere termiche fisse: è la Q1941-E, un dispositivo Ip bullet progettato per il rilevamento continuativo in condizioni difficili e ideale per la protezione perimetrale di strutture dove è critico il rilevamento tempestivo dei tentativi di intrusione. La telecamera supporta sia lo stabilizzatore elettronico dell’immagine, per attenuare gli effetti delle vibrazioni, sia la tecnologia Zipstream di Axis, che filtra le aree prive di movimento e consente al dispositivo di concentrarsi solo sulle parti dell’immagine in movimento. In questo modo si riducono l’occupazione di banda e lo spazio di archiviazione necessario.

La Q1941-E offre una risoluzione termica 384 x 288 e un contrasto d’immagine elevato, garantendo un rilevamento affidabile e verifiche rapide. La gamma di obiettivi (7 mm, 13 mm, 19 mm, 35 mm e 60 mm) ottimizza inoltre le prestazioni di rilevamento. “Le telecamere termiche sono affidabili non solo per il rilevamento continuativo, ma anche per la verifica, perché aiutano a distinguere tra un allarme vero e uno falso”, commenta Erik Frännlid, product management director, Axis.

“La nuova arrivata nella serie Q19 supporta un potente processore in grado di eseguire analisi video sofisticate attraverso la piattaforma Acap (Axis Camera Application Platform). Questo è molto apprezzato dai nostri partner Adp, che sviluppano applicazioni totalmente compatibili con le telecamere Ip”, aggiunge il manager. La Q1941-E sarà disponibile nel quarto trimestre 2015 attraverso i canali di distribuzione Axis a un prezzo suggerito da 2.799 a 5.299 dollari a seconda dell’obiettivo.

 

ARTICOLI CORRELATI