Alessio di Bendetto, country manager di Veeam Software
Passaggio di testimone in Veeam Software: c’è un nuovo country manager per la filiale italiana, Alessio di Benedetto, al posto di Stefano Cancian. Quest’ultimo aveva assunto l’incarico nel 2023, portando avanti una strategia di focalizzazione commerciale sul segmento delle grande imprese.
Per di Benedetto si tratta di una promozione dal ruolo di regional technical sales director per il Sud Europa, che ha portato avanti negli ultimi sette anni, e di un ritorno alla posizione di country manager già ricoperta tra il 2022 e il 2023. In precedenza il manager, laureato in Fisica all’Università di Tor Vergata, ha sviluppato la propria carriera trentennale soprattutto nell’area delle vendite e della consulenza tecnologica per aziende del settore digitale come Hpe, Accenture, Dell, Symantec e Veritas.
“Dopo sette anni in questa fantastica azienda, che mi ha dato l’opportunità di crescere dal punto di vista personale e professionale in un ruolo internazionale, sono felicissimo e orgoglioso di potermi concentrare sul business italiano, assumendo la posizione di Country Manager per Veeam Software Italia”, ha scritto di Benedetto sulla sua pagina LinkedIn. “Un sentito ringraziamento al Management di Veeam per l'opportunità che mi viene offerta, al team italiano con cui ho già avuto il piacere di lavorare e con cui sono sicuro continueremo questa storia di successi, ai clienti e partner che hanno investito in Veeam, ma anche al mio team di Presales della regione South Europe, con cui ho stretto un rapporto di fiducia e di sincera amicizia. Finora è stato un percorso splendido, ricco di collaborazioni e di relazioni professionali. Da tutti ho imparato qualcosa e spero di aver apportato un po’ di valore a coloro con cui ho avuto la fortuna di collaborare da vicino. Ora, la sfida si fa ancora più avvincente e il mio impegno sarà massimo, per supportare i colleghi, i clienti e i partner”.
In qualità di country manager, gli obiettivi di Alessio di Benedetto saranno (come si evince ancora dal suo profilo LinkedIn) quelli di “espandere la presenza dell’azienda in tutta la nazione, potenziando ogni segmento di mercato e rafforzando le consolidate partnership con l’ecosistema locale”. L’Italia è uno degli oltre trenta Paesi in cui Veeam è presente con una filiale. Le soluzioni per il backup e la cyber resilienza della multinazionale con quartier generale a Seattle proteggono oltre 550mila clienti.