Kinda Baydoun, responsabile Partner Organization Emea di Veeam
Ancora novità nell’organigramma di Veeam nella regione Emea, dopo le nomine annunciate un paio di settimane fa e dopo il passaggio di Alessio di Benedetto alla guida della filiale italiana. Ora Kinda Baydoun diventa la responsabile dell’organizzazione dei partner Emea, forte dell’esperienza maturata negli ultimi anni.
Con base a Dubai, la manager ha già ricoperto all’interno di Veeam il ruolo di leader per le attività di coinvolgimento dei partner in Medio Oriente, Africa anglofona ed Europa orientale. Inoltre ha contribuito a iniziative definite dall’azienda come “strategiche”, fra cui campagne mirate ad accelerare l’adozione di Veeam Data Cloud tra i partner di primo livello.
Prima di entrare in Veeam, Baydoun ha ricoperto incarichi di leadership in Hewlett Packard Enterprise e HP (tra cui Pointnext Services Leader e Channel & Alliances Manager per il Medio Oriente), e ancora prima ha maturato esperienza in Sun Microsystems, gestendone i servizi e le vendite nell’area del Golfo e in Pakistan.
"Sono entusiasta di assumere la guida del team partner in Emea”, ha commentato Baydoun. “In un momento in cui Veeam accelera la propria strategia SaaS-first e rafforza il focus sul segmento enterprise, stiamo ampliando le nostre competenze in aree chiave come la sicurezza e l’intelligenza artificiale. Queste priorità guideranno il nostro lavoro con i partner, consentendoci di offrire soluzioni di data resilience leader di mercato e perfettamente allineate alle esigenze dei clienti, grazie a una collaborazione strutturata e strategica. Oggi la resilienza dei dati non è più un’opzione, ma un fattore vitale per la sopravvivenza delle aziende, che devono essere pronte a resistere e riprendersi da qualsiasi interruzione garantendo la continuità operativa".
Il ProPartner Network di Veeam conta attualmente circa 35mila partner tecnologici in 150 Paesi del mondo. "L’esperienza e la visione di Kinda rappresentano un grande valore per Veeam, che continua a rafforzare il proprio ecosistema di partner e a sostenere la crescita in tutta l’area Emea”, ha dichiarato Tim Pfaelzer, direttore generale e senior vicepresidente Emea. “Le nostre priorità strategiche comprendono l’accelerazione dell’innovazione, un maggiore coinvolgimento di partner e clienti, la spinta alla trasformazione digitale e la valorizzazione dei nostri talenti. La nomina di Kinda conferma il nostro impegno nello sviluppo e nella promozione delle competenze interne, assicurando a clienti e partner l’accesso a professionalità di eccellenza, capaci di guidare innovazione e successo condiviso”.