https://it.freepik.com/foto-gratuito/business-partner-stretta-di-mano-aziendale-internazionale_15556735.htm#fromView=search&page=1&position=17&uuid=9c4b5fb6-d9a3-4d8f-b0e6-2d0cc9e8d00e&query=business+deal
Nuovo investimento per Altea Federation, focalizzato sulle tecnologie di produttività e cloud di Microsoft. Il gruppo ha annunciato di aver acquisito il 100 % di DataGo, realtà italiana specializzata in migrazione e gestione di ambienti Microsoft 365 e Azure. Il valore economico dell’operazione non è stato comunicato.
Fondata nel 2001 ad Asti, DataGo si definisce come un pioniere nell’implementazione delle soluzioni Microsoft Office 365 (oggi Microsoft 365), che rappresentano la sua specialità accanto ai progetti di migrazione su Microsoft Azure. La clientela è costituita soprattutto da medie aziende. L’astigiana vanta anche uno stretto legame con Dell Technologies, di cui è gold partner da oltre 15 anni.
L’acquisizione prevederà “la continuità gestionale del team DataGo e l’avvio di un percorso di integrazione graduale, che valorizzerà le sinergie industriali e operative con le altre società del Gruppo Altea”, ha fatto sapere l’ufficio stampa di Altea. Il compratore portà rafforzare la propria offerta per soluzioni di infrastruttura e modern workplace, “potenziando la sinergia con Microsoft e generando complementarità strategica con Alterna, competence center di riferimento del Gruppo sull’ecosistema Microsoft”.
“L’ingresso di DataGo consolida la nostra leadership come partner di riferimento per le imprese che vogliono evolvere verso nuove modalità di lavoro e infrastrutture cloud scalabili e sicure", ha dichiarato Andrea Ruscica, chairman e Ceo di Altea Federation. “Le loro competenze verticali sulle principali piattaforme tecnologiche arricchiscono il nostro ecosistema e rafforzano l’offerta di servizi cloud integrati, dalla strategia all’operation”.
"Abbiamo maturato una competenza pionieristica nell’adozione di soluzioni Microsoft Office 365 in Italia”, ha commentato il Ceo di DataGo, Renato Bosia. “L’ingresso in Altea Federation rappresenta per noi l’opportunità di mettere questa esperienza al servizio di un ecosistema evoluto, con l’ambizione di guidare i clienti nella modernizzazione dei loro sistemi attraverso un approccio scalabile, sicuro e abilitante per l’innovazione digitale”.