Nuove nomine al vertice per Veeam Software: Doriane Groene entra in azienda nel ruolo di senior director, Microsoft Alliance Emea, mentre Bénédicte Delestre esordisce con l’incarico di global system integrator manager (Gsi manager) per il Sud Europa. Si tratta di due figure professionali esperte, che provengono rispettivamente da Intel e da Vmware.
Groene ha costruito una carriera quasi ventennale in Intel, conclusa nel ruolo di Microsoft Alliance Director, Emea, un ruolo molto vicino a quello che ora ricopre all’interno di Veeam. E non è un caso: la società ci tiene a far sapere di essere “strategicamente allineata” alla visione di Microsoft sul ruolo del cloud computing e dell’intelligenza artificiale nella trasformazione dei modelli aziendali. Vuole, quindi, essere un partner di primo piano per il backup e la protezione dei dati delle aziende clienti di Microsoft.
“Microsoft rappresenta un pilastro fondamentale della nostra visione strategica in Emea”, ha dichiarato Tim Pfaelzer, general manager e senior vice president per l’Emea di Veeam. “Con la nomina di Doriane, rafforziamo ulteriormente il nostro impegno a consolidare questa alleanza e a offrire risultati trasformativi ai nostri clienti. La sua leadership sarà determinante per ampliare la nostra collaborazione all’interno dell’ecosistema Microsoft e accelerare l’innovazione congiunta in cloud e AI”.
Bénédicte Delestre proviene, invece, da Vmware, azienda per cui ha lavorato per oltre otto anni, con incarichi di responsabilità sul canale. La manager si è occupata delle strategie di rivolte a partner di ecosistema e tecnologici anche per Dell Technologies, per circa nove anni, inframezzati da un’esperienza di lavoro in Symantec (sempre legata a Dell, in qualità di Dell partner account manager).
Come Gsi manager Sud Europa di Veeam, avrà il compito di guidare le relazioni strategiche con i principali system integrator globali, tra cui Capgemini, Kyndryl, Accenture e Dxc. “La nomina di Bénédicte rappresenta una scelta strategica che supporta i nostri obiettivi a livello Emea e globale”, ha dichiarato Alex de Haro, senior director Emea Vcsp, alliance and global system integrators di Veeam. “La sua esperienza con i principali Gsi e la capacità di tradurre la strategia di partnership in risultati concreti saranno determinanti per accelerare la creazione di valore congiunto e rafforzare la presenza di Veeam nell’Europa meridionale”.
“Sono entusiasta di contribuire alla crescita di Veeam attraverso una collaborazione sempre più stretta con i nostri partner Gsi”, ha commentato Delestre. “Insieme possiamo offrire soluzioni scalabili e orientate ai risultati, in grado di supportare gli obiettivi di trasformazione dei clienti e rafforzare il ruolo di Veeam come partner di fiducia nell’ecosistema enterprise”.
Prima di lavorare per Intel, Groene ha maturato altre esperienze di lungo periodo in area marketing, all’interno di Imation e di Philips. Nel suo percorso di formazione, la manager vanta due master alla Hec (École des hautes études commerciales) di Parigi, in Digital Marketing e in Business Administration, oltre a un titolo in Business Management conseguito alla Cnam (Conservatoire national des arts et métiers), sempre nella capitale francese.
“Sono entusiasta di entrare in Veeam in un momento così importante per la nostra alleanza con Microsoft”, ha commentato Groene. “Insieme, possiamo aiutare le organizzazioni in tutta l’area Emea a sfruttare il potenziale di cloud, data resilience e intelligenza artificiale per stimolare l’innovazione, rafforzare la sicurezza e raggiungere i propri obiettivi di business. Non vedo l’ora di collaborare con i nostri team e partner per offrire soluzioni innovative e pronte per il futuro”.
Doriane Groene, senior director, Microsoft Alliance Emea di Veeam
Bénédicte Delestre, Gsi manager Sud Europa di Veeam