Centro Software (società legata a Il Sole 24 Ore) presenta Impresa24 Food Industry, un ERP (Enterprise Resource Planning) che vuole valorizzare le aziende del settore alimentare, e assicurare la crescita delle performance, la tracciabilità e la redditività in tempi brevi.

"Impresa24 Food Industry permette di gestire in modo ottimale non solo i processi amministrativi, finanziari e commerciali dell'impresa, ma anche tutte le fasi legate all'acquisizione delle merci, al loro immagazzinamento, alla loro trasformazione, ai controlli di qualità, alla rintracciabilità e tracciabilità alimentare per la tutela del consumatore", spiega il comunicato stampa.

Impresa24 Food Industry - Clicca per ingrandire

Tra le funzioni più importanti spiccano la completa organizzazione dei processi di vendita e tentata vendita, la gestione dei rapporti con la GDO (Grande Distribuzione Organizzata), così come l'identificazione e la localizzazione immediata del prodotto e un'estrema attenzione ai controlli qualità nei flussi operativi.

"Impresa24 Food Industry include alcune funzioni automatiche innovative, come la gestione di ricette e cicli di lavorazione per un'efficace pianificazione delle linee di lavorazione e delle fasi di conto c/terzi, M.R.P. e M.E.S., un'efficiente gestione dei lotti che permette di ottimizzare le scorte e proporre sempre all'operatore l'utilizzo del materiale più idoneo.

Il software include infine funzioni per la gestione della logistica avanzata, integrazione con sistemi VoIP (Voice over IP), MS office, MapPoin e Google Maps.