29/11/2010 di Redazione

Impresa24 Food, l'ERP per il settore alimentare

Centro Software ha presentato Impresa24 Food. Si tratta di un software Erp pensato per il settore alimentare che permette di controllare tutta l'attività dell'azienda, dalla produzione ai materiali, dalla logistica alla distribuzione.

Centro Software (società legata a Il Sole 24 Ore) presenta Impresa24 Food Industry, un ERP (Enterprise Resource Planning) che vuole valorizzare le aziende del settore alimentare, e assicurare la crescita delle performance, la tracciabilità e la redditività in tempi brevi.

"Impresa24 Food Industry permette di gestire in modo ottimale non solo i processi amministrativi, finanziari e commerciali dell'impresa, ma anche tutte le fasi legate all'acquisizione delle merci, al loro immagazzinamento, alla loro trasformazione, ai controlli di qualità, alla rintracciabilità e tracciabilità alimentare per la tutela del consumatore", spiega il comunicato stampa.

Impresa24 Food Industry - Clicca per ingrandire

Tra le funzioni più importanti spiccano la completa organizzazione dei processi di vendita e tentata vendita, la gestione dei rapporti con la GDO (Grande Distribuzione Organizzata), così come l'identificazione e la localizzazione immediata del prodotto e un'estrema attenzione ai controlli qualità nei flussi operativi.

"Impresa24 Food Industry include alcune funzioni automatiche innovative, come la gestione di ricette e cicli di lavorazione per un'efficace pianificazione delle linee di lavorazione e delle fasi di conto c/terzi, M.R.P. e M.E.S., un'efficiente gestione dei lotti che permette di ottimizzare le scorte e proporre sempre all'operatore l'utilizzo del materiale più idoneo.

Il software include infine funzioni per la gestione della logistica avanzata, integrazione con sistemi VoIP (Voice over IP), MS office, MapPoin e Google Maps.  

ARTICOLI CORRELATI