15/05/2014 di Redazione

iPhone 6: display più grande ad alta risoluzione?

Secondo indiscrezioni l'iPhone 6, il prossimo smartphone di Apple atteso per settembre, avrà uno schermo più grande e con la risoluzione di 1704 x 960 pixel.

immagine.jpg

Secondo nuove indiscrezioni relative al prossimo iPhone, Apple potrebbe avere deciso di innalzare la risoluzione dagli attuali 1136 x 640 pixel a 1704 x 960 pixel. Come sempre non ci sono conferme ufficiali, ma secondo fonti nel mondo degli sviluppatori riportate da 9to5mac l'iPhone 6 avrà un display più grande e con risoluzione maggiore.

La novità non dovrebbe intaccare la qualità "Retina" introdotta con l'iPhone 4, ma sarebbero necessari accorgimenti software sia da parte di Apple che soprattutto dagli sviluppatori. Un avvenimento che non è insolito, ma che presuppone che gli sviluppatori siano avvisati per tempo.

Sempre stando alle indiscrezioni l'iPhone 6 dovrebbe comunque conservando il rapporto 16:9, il che significa che lo schermo potrebbe essere più alto e largo. Nel caso l'azienda dovesse adottare uno schermo da 4,7 pollici, la densità di pixel raggiungerebbe i 416 PPI, mentre qualora optasse per una soluzione da 5,5 pollici avremmo 356 PPI. In ogni caso la qualità "Retina" sarebbe più che assicurata, garantendo immagini e testi molto definiti.

Per conferme e dettagli probabilmente bisognerà aspettare la conferenza WWDC di giugno, in cui si suppone che Apple metterà le mani avanti informando gli sviluppatori degli imminenti cambiamenti. L'esordio del nuovo smartphone comunque dovrebbe restare come d'abitudine a settembre.

ARTICOLI CORRELATI