04/04/2016 di Redazione

Le comunicazioni di ShoreTel rafforzano i legami con Impianti Spa

Il vendor californiano di sistemi Ip per la telefonia e soluzioni di Unified Communications ha scelto il system integrator brianzolo come suo partner esclusivo verso tutti i carrier italiani. In arrivo novità per l’offerta ShoreTel Connect.

immagine.jpg

Novità all’orizzonte per ShoreTel, azienda californiana specializzata in sistemi Ip per la telefonia e soluzioni di Unified Communications:  nell’offerta ShoreTel Connect, infatti, saranno introdotti un nuovo client con specifiche funzioni di collaboration, nuovi pacchetti “all inclusive” (con più funzionalità ma a un costo contenuto) ed Edge gateway, una componente che consentirà l’autenticazione delle utenze anche da collegamenti non Vpn (Internet o reti Nat). “Il 2016 rappresenta un anno importante per questo brand, per l’introduzione della nuova release software denominata Connect, che semplifica la user experience dell’utente”, ha commentato Gianpaolo Porta, Ucc presales manager del system integrator brianzolo Impianti Spa.

Il rapporto di collaborazioni fra Impianti Spa e ShoreTel è in corso da otto anni e ha permesso all’azienda di portare in Italia la sua soluzione di comunicazione business basata su end-to-end IP, conquistando clienti nel settore manifatturiero, della finanza e della Pubblica Amministrazione, anche tramite alcuni primari operatori telefonici (fra cui Tim e Vodafone, ecc. Ora questo rapporto si rafforza: il vendor ha, infatti, scelto l’integratore di sistemi di Carate Brianza come suo partner esclusivo verso tutti i carrier italiani.

I motivi li ha spiegati il country manager per l’Italia, Javier Rodriguez: “ShoreTel ha scelto Impianti SpA sia per la sua esperienza tecnica, acquisita in più di otto anni di esperienza con i più importanti carrier italiani, sia per l’identità di visione nell’ambito delle Unified Communications”.

 

ARTICOLI CORRELATI