27/05/2019 di Redazione

Lexmark assegna la poltrona di Ceo ad Allen Waugerman

Già vicepresidente senior e chief technology officer, l’ingegnere prende il posto rimasto vacante dopo le dimissioni di Rich Geruson, assumendo anche l’incarico di presidente.

immagine.jpg

Allen Waugerman è il nuovo Ceo di Lexmark: prende il posto lasciato libero lo scorso novembre da Rich Geruson. Dopo la nomina di Thomas Valjak a capo del canale nella regione Emea, la società specializzata in soluzioni di imaging ha annunciato anche il suo nuovo numero uno, in carica doppia, di presidente e chief executive officer. In Lexmark fin dal 1991, Waugerman ha svolto vari ruoli di responsabilità, tra cui la conduzione ad interim dell’azienda nel periodo in cui la posizione di amministratore delegato era vacante. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior e chief technology officer.

 

Waugerman si è laurato in ingegneria elettrica alla University of Kentucky ed è membro del Dean's Advisory Council all’University of Kentucky College of Engineering e del consiglio del Ymca del Central Kentucky.

 

La sua scelta è il risultato di un’opera di un’accurata valutazione, durante la quale sono stati presi in considerazione numerosi candidati altamente qualificati. “Siamo lieti di nominare Allen presidente e Ceo di Lexmark”, ha commentato Mickey Kantor, presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda. “Porta in dote una forte leadership, integrità, conoscenza approfondita della tecnologia e un comprovato impegno per il successo di Lexmark, qualità che lo rendono la scelta giusta per la guida dell’azienda verso una crescita globale continua”.

 

“Sono orgoglioso dei recenti successi di Lexmark, tra cui il più grande lancio di prodotto della nostra storia e lo sviluppo di nuove soluzioni e servizi come per esempio le offerte cloud as-a-service”, ha dichiarato Waugerman. “Non vedo l’ora di sfruttare i nostri punti di forza e le nostre tecnologie proprietarie per mettere in atto strategie di crescita globali che posizioneranno al meglio Lexmark per un futuro di successo”.

 

ARTICOLI CORRELATI