10/10/2016 di Redazione

Ntt Data Italia assume trecento persone a Napoli e Cosenza

Entro la fine del 2017 l’azienda ha l’obiettivo di arrivare a 500 nuove figure professionali nelle due sedi meridionali. La società ricerca professionisti e neolaureati soprattutto in ambito Microsoft, Oracle, Salesforce e Sap. Focus su IoT, mobile, sicur

immagine.jpg

Obiettivo Meridione. Ntt Data Italia ha avviato le ricerche per assumere trecento nuovi dipendenti nel campo dell’informatica e della tecnologia per le proprie sedi di Napoli e Cosenza, con lo scopo di arrivare a cinquecento nuove figure professionali nel sud del Paese entro la fine del 2017. Nello specifico, per la sede calabrese è previsto il raddoppio della forza lavoro, con l’assunzione di oltre 150 figure professionali specializzate nello sviluppo e implementazione di soluzioni digitali di nuova generazione, con un focus su Internet of Things (IoT), mobile e sicurezza informatica. A Napoli verranno invece introdotti 150 professionisti specializzati sulle tecnologie informatiche per la gestione della clientela (Crm), quality assurance, testing e Java.

Ntt Data darà maggiore attenzione alle competenze in ambito Microsoft, Oracle, Salesforce e Sap, oltre alla preparazione generale strettamente connessa alle materie in ambito Stem: informatica, ingegneria (gestionale, elettronica, biomedica e delle telecomunicazioni), matematica, fisica, statistica ed economia.

Oltre a persone con diversi anni di esperienza, il piano di assunzione dell’azienda si rivolge anche ai giovani neolaureati, ai quali verranno offerti stage formativi e progetti di apprendistato. Con l’obiettivo, assicura Ntt Data Italia, di essere trasformati in contratti a tempo indeterminato nel breve periodo. A tutti saranno inoltre offerti diversi percorsi di sviluppo professionale, sia in termini di soft skill sia di competenze tecniche.

“La scelta di puntare sulla crescita dei nostri centri di Cosenza e Napoli deriva dalla convinzione di poter contare su un sistema territoriale di formazione universitaria e scolastica capace di alimentare le competenze necessarie ai nostri programmi di sviluppo”, ha spiegato Antonio Vitale, responsabile Hr Ntt Data Italia. “I riscontri che stiamo raccogliendo in termini di qualità, innovazione e collaborazione dalle università del sud, con le quali collaboriamo da diversi anni, confermano questa scelta”. Per candidarsi è necessario visitare la sezione “Lavora con noi” presente sul sito dell’azienda.

 

ARTICOLI CORRELATI