Nuovi multifunzione a colori Ricoh, integrabili e sempre monitorati
I modelli per la stampa a colori A4 IM C300, IM C300F, IM C400F e IM C400SRF possono collegarsi a servizi cloud di terze parti. Supportano, inoltre, il monitoraggio e il supporto tecnico da remoto.
Pubblicato il 09 dicembre 2019 da Redazione

Ricoh propone alle aziende quattro nuovi dispositivi multifunzione per il formato A4, con output di stampa a colori e con fotocopiatrice, scanner e fax integrati. A distinguere i modelli IM C300, IM C300F, IM C400F e IM C400SRF sono però le caratteristiche di connettività, integrazione con applicazioni terze e monitoraggio continuo, grazie alle quali è possibile ampliare le funzionalità a disposizione e velocizzare la risoluzione di eventuali problemi.
Una tecnologia proprietaria chiamata “Always Current Technology” permette a questi dispositivi di accedere a un’ampia gamma di applicazioni, upgrade e funzionalità aggiuntive: le aziende possono quindi aggiornare e ampliare facilmente i software dei multifunzione.
La tecnologia “Intelligent Support”, invece, esegue un monitoraggio continuo e permette al supporto tecnico di intervenire da remoto per una rapida diagnostica e risoluzione di eventuali problemi. Con “Smart Integration”, infine, i multifunzione si collegano ai servizi cloud di terze parti e ciò permette di migliorare la gestione dei workflow e di avere informazioni sempre disponibili.
L’azienda non ha diffuso, per il momento, le specifiche tecniche di ciascun modello. Sappiamo però che la velocità di stampa è compresa fra le 30 e le 43 pagine al minuto e che su tutti dispositivi fungono sia da stampante sia da fotocopiatrice, scanner e fax (con l’eccezione, in quest’ultimo caso, del modello IM C300). Il solo IM C400SRF offre, inoltre, diverse opzioni di finitura. Una caratteristica comune a tutti e quattro è la presenza di uno schermo-computer chiamato Smart Operation Panel: è personalizzabile ed è dotato di un processore di ultima generazione che velocizza l’esecuzione delle applicazioni installate.
STAMPA
- Triplice trasformazione con stampa e servizi Workplace X di Brother
- Epson riorganizza il canale e lo indirizza verso soluzioni e servizi
- Canon razionalizza la struttura organizzativa in Italia
- Stampanti 3D industriali, futuro luminoso nonostante il covid
- Stampa gestita, l’italiana Mps Monitor si espande in Regno Unito
NEWS
- Sanzione per privacy su Google, vittoria sui brevetti per Apple
- Visori di realtà mista di Apple in arrivo (forse) a giugno
- Telefonia VoIP, 3CX compromesso da un attacco di supply chain
- Vectra AI mette insieme analisi comportamentale e signature
- L’intelligenza artificiale preoccupa Elon Musk e Steve Wozniak