03/04/2018 di Redazione

Nuovo timoniere per Canon in Europa, è Yuichi Ishizuka

Dopo sei anni, Rokus van Iperen lascia il ruolo di presidente e Ceo della regione Emea. Al suo posto, il dirigente che ha guidato le attività statunitensi dal 2014.

immagine.jpg

Dagli Stati Uniti all'Europa, o meglio alla regione Emea, comprensiva anche di Medio Oriente e Africa: il viaggio all'interno di Canon porta qui un suo dirigente, Yuichi Ishizuka: dopo quattro anni nei panni di presidente e chief operating officer di Canon Usa, a lui spetta ora il compito di riempire la poltrona di presidente e Ceo di Canon Emea. Una poltrona che era rimasta libera dopo l'annuncio delle dimissioni di Rokus van Iperen, deciso ad andare in pensione.

Per il gruppo giapponese, sinonimo di stampa, fotografia e servizi di imaging, l'olandese era stato, nel 2012, il primo europeo a rivestire l'incarico di presidente e Ceo della regione Emea. Nei sei anni di mandato, van Iperen ha portato a termine diverse operazioni degne di nota, come l'integrazione di Océ all'interno di Canon e l'apertura di nuove opportunità nel mercato delle solzuioni Nvs (Network Visual Solution)

Il testimone passa dunque ora a Yuichi Ishizuka, già presidente e Coo di Canon Usa nonché managing executive officer di Canon. Avendo già ricoperto posizioni di prestigio in Giappone e negli Stati Uniti, Ishizuka porta con sé un importante bagaglio di esperienza internazionale e di conoscenza del mondo Canon. Questo nuovo ruolo coincide con la sua prima nomina europea. “È un onore per me guidare questo team in una nuova fase di crescita e innovazione, che avviene in momento della storia aziendale che reputo estremamente dinamico e stimolante”, ha commentato Ishizuka.

 

ARTICOLI CORRELATI