16/06/2020 di Redazione

Praim ThinOX4PC USB per lavorare da remoto in sicurezza

Questo nuovo dispositivo consente di operare in smart working in un ambiente protetto, separato e controllato dalla console di gestione centralizzata degli endpoint Praim ThinMan.

immagine.jpg

Il nuovo ThinOX4PC USB di Praim è pensato espressamente pensato per lo smart working. Dalla forma di una chiavetta Usb, “trasforma” Pc, notebook e thin client di terze parti in device completamente gestiti e sicuri. Questo dispositivo installa il sistema operativo Linux-based Praim ThinOX sulle postazioni di lavoro, garantisce il blocco totale di scrittura del disco, rendendo i device immuni da virus o manomissioni. Solo gli amministratori di sistema possono eseguire aggiornamenti, configurazioni e distribuire le connessioni alle risorse aziendali.

Dipendenti e collaboratori, che utilizzano il dispositivo personale, possono lavorare in sicurezza anche fuori dall’azienda. Basta inserire ThinOX4PC USB nella porta Usb del proprio portatile o desktop e fare il riavvio: questo consentirà loro di lavorare in un ambiente sicuro, separato e controllato, anche da remoto, attraverso la console di gestione centralizzata degli endpoint Praim ThinMan.

ThinOX4PC USB garantisce piena compatibilità per l’accesso alle infrastrutture virtualizzate Citrix, VMware e Microsoft, nonché a moltissimi ambienti cloud, e permette di convertire hardware differenti con sistemi operativi differenti, in endpoint sicuri e totalmente gestiti da ThinMan.

ARTICOLI CORRELATI