• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Sally Jenkins a capo del marketing di SentinelOne

La nuova chief marketing officer di SentinelOne ha accumulato esperienza in aziende informatiche come Vmware e Symantec.

Pubblicato il 26 aprile 2023 da Redazione

Alla guida delle attività di marketing di SentinelOne arriva Sally Jenkins. Fresca di nomina nel ruolo di chief marketing officer, la manager si impegnerà nella definizione, nello sviluppo e nell'attuazione delle strategie di marketing a livello globale, aiutando la società di cybersicurezza sia nell’espansione delle vendite sia nella valorizzazione del proprio marchio. Riporterà direttamente all’amministratore delegato, Tomer Weingarten.

Laureata in letteratura inglese alla Hollins University e specializzata in Business Administration and Management attraverso un master della Stanford University, Jenkins ha costruito la propria carriera nel campo informatico lavorando per molte grandi aziende del settore, tra cui Apple, Sun Microsystems, Autodesk, Symantec (in cui ha militato per quasi nove anni), Vmware, Informatica ed Elastic. Per queste due ultime aziende, in particolare, Jenkins ha ricoperto lo stesso ruolo di Cmo per cui è stata scelta da SentinelOne.  

"Nel corso della carriera, Sally Jenkins ha contribuito a delineare le migliori strategie di marketing per alcuni dei brand più influenti in vari settori", ha dichiarato Weingarten. “Gli obiettivi prefissati per ampliare la diffusione del nostro brand sono molto ambiziosi e l’esperienza di Sally in ambito SaaS, dei dati e della cybersicurezza rappresenta la formula perfetta per raggiungerli”. 

“Il contesto della cybersecurity non è mai stato così complesso”, ha proseguito il Ceo, “e le imprese hanno un disperato bisogno di una piattaforma che sia in grado di proteggerle da attacchi dannosi in modo totalmente autonomo. Sally ha competenze straordinarie su come posizionare e delineare la gamma di offerta per potenziare e consolidare la nostra leadership in tutti i segmenti di mercato".

Proclamata dal Silicon Valley Business Journal come “Cmo dell’anno”, Jenkins è anche consigliere del Board di data.world e consulente di Aware, Inc. “L'aumento degli attacchi informatici, la diffusione del lavoro da remoto e dei dispositivi che lo supportano, insieme all'accelerazione del business verso il cloud, hanno reso l'infrastruttura più difficile da proteggere", ha dichiarato la nuova chief marketing officer di SentinelOne.  "Confido di poter valorizzare ancor di più il brand di SentinelOne, continuando a concentrarmi in modo costante sulla generazione di domanda per sostenere la crescita senza precedenti della nostra azienda".

Tag: nomine, marketing, sentinelone, cybersicurezza

NOMINE

  • Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
  • Canon Italia potenzia la squadra marketing e vendite
  • Juniper mette Jean English a capo delle attività di marketing
  • NetApp, Massimo Mondiani si sposta alla guida canale
  • CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone

NEWS

  • L’Ai generativa entra nel vivo delle tecnologie di Salesforce
  • Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
  • Sviluppatori e utenti business, AI generativa più semplice con Google
  • Sviluppo talenti, Cornerstone fa leva sull’intelligenza artificiale
  • Il chatbot di Google ora dà consigli sulla vacanza perfetta
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
Innovazione, nel 70% delle aziende medio-grandi un reparto ad hoc
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Interventi tecnici e magazzino diventano più “digitali” e data-driven
Bitdefender amplia il team di canale con Paolo Rossi
Federico Francini torna alla guida di Cornerstone in Italia
Il cloud fa da traino a Sap, obiettivi più ambiziosi per il futuro
Gli algoritmi a supporto della continuità della supply chain
Da AVM le attività dedicate al mercato e al canale B2B
Zendesk spinge sull’AI e sul dialogo tra aziende e clienti
Metaverso e direct-to-consumer, le opportunità dell’e-commerce
Acronis mette insieme backup, rilevamento e risposta agli attacchi
Schneider Electric aiuta i partner a “erogare” sostenibilità
Barracuda presenta il Sase per aziende e fornitori di servizi gestiti
Bludis punta sulla cybersicurezza “italiana” di Gyala
L’Ai generativa entra nel vivo delle tecnologie di Salesforce
Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
Sviluppatori e utenti business, AI generativa più semplice con Google
Sviluppo talenti, Cornerstone fa leva sull’intelligenza artificiale
Il chatbot di Google ora dà consigli sulla vacanza perfetta
Pronto nel 2024 il primo data center quantistico europeo di Ibm
Silos e complessità, le aziende “sprecano” un terzo dei propri dati
Apple prosegue gli investimenti in realtà aumentata con una startup
Il cloud di Hpe Greenlake aiuta a ridurre l’impronta carbonica
Il phishing fa danni su larga scala con i modelli linguistici di AI
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968