09/06/2020 di Redazione

Samsung salta un numero e passa al Galaxy Watch 3

Dovrebbe essere previsto per il prossimo agosto il lancio, da parte del colosso coreano, del nuovo modello del suo elegante smartwatch. E la versione 2 non vedrà mai la luce.

immagine.jpg

Ad agosto 2018 Samsung ha presentato il Galaxy Watch. Lo scorso anno, invece, ha rilasciato ben due generazioni del Galaxy Watch Active (la prima a febbraio, in occasione del Mobile World Congress, e la seconda ad agosto), ma nulla è trapelato sul Galaxy Watch 2. Sembra logico, quindi, che ci siano voci sull’imminente lancio, quasi sicuramente il prossimo agosto, di una nuova versione che, a quanto pare, sarà la 3.

Sembra che in Corea siano apparse le pagine di supporto per quattro varianti, ma non era presente alcuna informazione, a parte i numeri di serie. Qualcosa è, però, trapelato da report pubblicati su SamMobile, la community e punto di riferimento degli utenti Samsung (dove trovare news, supporto e distribuzioni del software ufficiale). Il Galaxy Watch 3 dovrebbe essere disponibile sia con cassa in acciaio inossidabile sia in titanio con protezione Gorilla Glass DX, e in due misure: da 41 e 45 millimetri con ghiera rotante.

Il nuovo smartwatch sarà resistente all’acqua (5 Atm) e dotato di cardiofrequenzimetro e di un sensore per il monitoraggio del sonno. Inoltre offrirà la possibilità di effettuare l’elettrocardiogramma. Per quanto riguarda la connettività, saranno presenti Gps, Bluetooth e Wi-Fi, ed è probabile che vi sia anche una versione con Lte. Completeranno la dotazione 8 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 330 mAh.

ARTICOLI CORRELATI