16/12/2016 di Redazione

SgBox va sul mercato italiano con V-Valley

Le soluzioni di sicurezza Siem, per l’analisi dei log e la correlazione di eventi, si affidano nel nostro Paese al distributore valore aggiunto del Gruppo Esprinet.

immagine.jpg

L’offerta di V-Valley, distributore b2b valore aggiunto appartenente al Gruppo Esprinet, si arricchisce di un nuovo nome attivo nell’ambito della sicurezza informatica: SgBox. La collaborazione, partita questo mese, prevede una distribuzione capillare della piattaforma SgBox, un Sistema di Gestione delle Informazioni e degli Eventi di Sicurezza (Siem) per il controllo, la gestione e il monitoraggio aggregato della sicurezza Ict.

Il prodotto permette di gestire i log provenienti da qualsiasi fonte di dati all’interno della rete; di aggregare e analizzare gli eventi raccolti, generando eventuali alert; di monitorare continuamente tutti i dispositivi e servizi della rete; di verificare la presenza di vulnerabilità note. La soluzione è facilmente localizzabile anche in altre lingue oltre a quelle attualmente disponibili, cioè italiano e inglese.

“V-Valley ha deciso di distribuire il nostro prodotto, avendo avuto modo di valutarlo prima direttamente come cliente, risultandone pienamente soddisfatti”, ha commentato Massimo Turchetto, Ceo e fondatore di SgBox. “Abbiamo pianificato, inoltre, ulteriori strategie di prodotto che vedranno, unitamente al lancio della versione Multi Tenant, annunciata lo scorso mese di novembre, una release innovativa che incrementerà le performance e le funzionalità rispetto a quella attuale”.

“Questo accordo rappresenta per V-Valley la possibilità di fornire ai propri partner una soluzione semplice, affidabile ed efficace in grado di aumentare il livello di sicurezza dei sistemi dei loro clienti”, ha commentato invece Luca Casini, direttore commerciale di V-Valley. Presente in Italia e in Spagna, il distributore attualmente vanta una clientela composta da circa quarantamila rivenditori e un portafoglio composto da oltre 600 brand.

 

ARTICOLI CORRELATI