28/04/2021 di Redazione

Zebra estende il programma PartnerConnect con il nuovo Alliance Track

Zebra estende le iniziative di supporto al canale anche ai vari partner non di vendita: produttori di hardware, consulenti e system integrator

immagine.jpg

Zebra Technologies ha rinnovato il proprio programma Partnerconnect arricchendolo della nuova componente Alliance Track, attraverso la quale intende agevolare i partner tecnologici Zebra che con la loro offerta arricchiscono il portfolio di soluzioni del vendor.

La nuova Alliance Track di Zebra, infatti, affianca il programma ISV (Independent Software Vendor), riconoscendo anche l'influenza dei produttori indipendenti di hardware, dei system integrator, consulenti e, in generale, dei technology alliance partner.

Una scelta strategica che si basa proprio sulla considerazione delle crescenti complessità che si ritrovano all’interno delle soluzioni enterprise e dell’Internet of Things e della progressiva evoluzione che sta caratterizzando i modelli di business che si basano sul Software as a Service e il Device as a Service, delineando un nuovo panorama in cui era necessario porre maggiore enfasi sui partner che influenzano le componenti della soluzione completa.

L’aggiornamento del programma, quindi, mette a disposizione dei membri di Alliance Track tutta una vasta gamma di strumenti e di iniziative di supporto, tra cui demo kit, fondi per lo sviluppo di attività comarketing e, specificamente per i produttori di hardware, l'opportunità di avere la certificazione Zebra Compatible o Zebra Validated sui propri prodotti.

Il nuovo Alliance Track di Zebra riconosce il valore e il contributo dei nostri partner nel soddisfare le esigenze di clienti, dalla consulenza e modellazione alla progettazione di soluzioni aziendali che danno un vantaggio in termini di prestazioni alla prima linea del business - ha dichiarato Bill Cate, vicepresidente di Global Channel Strategy di Zebra Technologies -. Con l’Alliance Track, possiamo migliorare e facilitare la collaborazione tra Zebra, la nostra comunità di rivenditori e gli ISV, insieme al più ampio ecosistema di partner che con la loro offerta arricchiscono la value proposition di Zebra".

Il Partnerconnect Alliance Track è costituito dai tre livelli Registered, Select e Premier. La crescita all'interno del programma dipende dalla influence pipeline convalidata attraverso il processo "Influence Registration" di Zebra. Il nuovo livello Premier Alliance Partner è invece riservato alle alleanze strategiche a livello globale.

ARTICOLI CORRELATI