23/10/2014 di Redazione

ArxIvar, la gestione documentale di nuova generazione

Able Tech ha arricchito il suo storico prodotto, nato nel 2001, con ArxDrive, un componente aggiuntivo che permette di condividere e gestire i documenti anche in mobilità. Garantendo sicurezza e semplicità d'uso.

immagine.jpg

ArxIvar è una soluzione di gestione documentale di Able Tech presente sul mercato sin dal 2001. La novità di quest'anno è il componente ArxDrive, che permette di modificare radicalmente l'esperienza utente allargando il campo di utilizzo del prodotto. In pratica, ArxDrive è una sorta di Dropbox privato che permette di condividere e gestire i documenti anche in mobilità in modo sicuro, con policy di accesso e autorizzazioni alla modifica controllati a livello centrale. Tutto è sempre ovviamente sincronizzato e gestito tramite un'interfaccia a cartelle. In questo modo ArxIvar diventa uno strumento di collaborazione, che permette ai diversi utenti di interagire sui contenuti senza perderne il controllo.

Sin dalla prima release ArxIvar è in grado di gestire i processi aziendali che governano l'acquisizione e la digitalizzazione dei documenti cartacei. Oggi sono 54 le persone che si occupano dello sviluppo, del supporto e della commercializzazione della soluzione. I clienti hanno superato i duemila. ArxIvar può essere utilizzato in qualunque settore è da aziende di tutte le dimensioni. La sua elevata personalizzazione ne permette l'installazione anche a livello di singolo dipartimento aziendale.

La soluzione di Able Tech si occupa della creazione del contenuto, tramite acquisizione analogica o generazione digitale, e poi lo inserisce in un processo gestionale che ne prevede la pubblicazione o la spedizione e poi l'archiviazione e la conservazione elettronica. In qualunque momento i documenti possono essere recuperati e modificati. Un sistema di reportistica completa la panoramica della soluzione.

ArxIvar può essere gestito sia in casa sia sfruttato tramite provider esterno. La policy per le licenze si basa sul numero di posti di lavoro o, per le realtà più grandi, su utenti nominali. Alcuni componenti, come ArxDrive, vengono invece offerti sulla base di un canone mensile.

Sin dalla sua fondazione Able Tech è cresciuta mediamente di oltre il venti per cento all'anno. Le previsioni della società per il 2014 vedono un più trentacinque per cento di fatturato e un più sessanta per cento nel numero di licenze vendute. Oggi i professionisti italiani di ArxIvar, che è una soluzione multilingue venduta anche all'estero, sono oltre settecento.

 

ARTICOLI CORRELATI