23/07/2014 di Redazione

Barracuda propone nuove opzioni di backup per le Pmi

Nella gamma di purpose-built backup appliance è stato aggiunto il modello 290, con 1 TB di capacità di archiviazione, mentre il sistema Barracuda Backup 390 passa ora a 2 TB di capacità. Entrambi possono essere acquistati da soli o come parte di un pacche

immagine.jpg

Barracuda Networks amplia e rinnova i suoi sistemi di backup rivolti alle piccole e medie imprese e alle filiali. Un nuovo modello, identificata dalla sigla 290 e dotato di 1 TB di capacità storage, e un aggiornamento della sistema 390 (la cui capacità ora raddoppia a 2 TB), vanno a completare un’offerta di purpose-built backup appliance che copre le necessità di diverse dimensioni d’azienda. Si va, infatti, dai sistemi Barracuda Backup 190 (per un volume di backup suggerito di 250 GB, e con 500 GB di capacità storage) ai 1090 (adatti a gestire il backup di 50 TB di dati a con 112 TB di capacità).

Sia il nuovo Barracuda Backup 290 sia il modello 390 propongono un design rackmount 1U, connessione Ethernet a 1 Gagabit e funzioni di inline data deduplication, replica site-to-site, LiveBoot e cloud LiveBoot, recovery granulare per file e messaggi. A detta del vendor, i nuovi prodotti mirano a offrire alle aziende una maggiore flessibilità nei loro acquisti e costi accessibili.

“Assicurare la massima flessibilità è da sempre la nostra priorità”, ha dichiarato Rod Mathews, general manager storage di Barracuda. “Il Barracuda Backup 290 si pone come soluzione ideale per le filiali che desiderano eseguire il backup dei propri dati a un costo accessibile. È una proposta che va di pari passo con la possibilità di adattare alle proprie esigenze l’acquisto di appliance e di piani di backup-as-a-service”. Il nuovo modello Barracuda Backup 290, il modello 190 e il 390 possono, infatti, essere acquistati separatamente oppure all’interno di un piano di “Backup-as-a-Service”, che include un dispositivo, un abbonamento “Energize Updates”, un servizio di sostituzione immediata e una capacità illimitata di storage su cloud con opzioni di pagamento a uno, tre o cinque anni.

l prezzo di listino di Barracuda Backup 290 parte da 1.599 euro per il solo dispositivo, mentre il  Barracuda Backup 290 Backup-as-a-Service può essere acquistato a partire da 1.899 euro all’anno. Il prezzo di listino del Barracuda Backup 390 resta invariato (da 2.699 euro), mentre il Barracuda Backup 390 Backup-as-a-Service parte da 3.249 euro all’anno.

ARTICOLI CORRELATI