24/03/2015 di Redazione

Consulenza, scouting, assunzioni: Check Point cresce nel Belpaese

L’azienda israelieana inaugura una nuova strategia per l’Italia, attivando due team all’interno della struttura commerciale si occuperanno di seguire i clienti con un approccio consulenziale. In programma anche nuove assunzioni di figure tecniche e commer

immagine.jpg

La primavera portata aria di novità in Check Point Software Technologies, o meglio nelle attività italiane dell’azienda israeliana: nuovi team di lavoro, un’opera di ricerca di ulteriori clienti fra le medie imprese e la prospettiva di un allargamento dell’organico con l’ingresso di figure tecniche e commerciali. Sotto la direzione di Marco Urciuoli, recentemente nominato head of sales di Check Point Italia, sono stati creati due team dedicati a fornire consulenza ai clienti sui temi, sempre più complessi, della sicurezza: a Milano, sotto la guida dell’enterprise sales manager, Paolo Marraffa, e l’altro a Roma, guidato dal team leader sales, major account, Danilo Rossi.

Parallelamente all’avvio di questi due gruppi di lavoro verranno definite e messe in pratica attività di scouting tese ad allargare la base clienti dell’azienda, in particolare verso il segmento delle realtà di medie dimensioni. E non è tutto: Check Point punta anche a far crescere la propria forza lavoro in terra italiana. Il piano prevede di ampliare l’organico del 20%, facendo entrare nuovi profili tecnici e commerciali.

“Cloud computing e mobilità non cambiano solamente il modo di lavorare delle aziende, pongono loro anche delle sfide di sicurezza completamente nuove, che richiedono un’evoluzione nell’approccio”, ha commentato Roberto Pozzi, regional director Southern Europe di Check Point Software Technologies. “Con le software blade e le nuove appliance disponiamo di un’offerta in grado di rispondere a ogni necessità: per questo abbiamo deciso di rivedere la struttura di contatto con il mercato, in modo da poter rispondere in modo ancor più efficace alle sollecitazioni che ci vengono da clienti e prospect”.
 

ARTICOLI CORRELATI