09/10/2017 di Redazione

Gestione del data center sulla nuvola con Schneider Electric

A fine 2017 l’azienda metterà a disposizione in alcune aree geografiche Ecostruxure It, soluzione in cloud che offre visibilità completa su tutta l’infrastruttura delle sale macchine, con accesso da qualunque dispositivo.

immagine.jpg

La gestione del data center diventa as-a-Service. Schneider Electric ha presentato Ecostruxure It, soluzione in cloud che offre informazioni sugli asset critici delle aziende, fornendo raccomandazioni in tempo reale sulle azioni da intraprendere per ottimizzare le performance delle infrastrutture e per mitigare i rischi. EcoStruxure IT è il componente aggiunto più di recente a Ecostruxure, l’architettura sviluppata da Schneider Electric e abilitata dall’Internet delle cose, plug&play e aperta con cui il vendor offre soluzioni end-to-end per quattro mercati finali: edifici, data center, industria e infrastrutture. I componenti più importanti di questa novità sono due: Expert e Advisor. Il primo tool consente di avere visibilità su tutto l’ambiente ibrido, da qualunque dispositivo, con accesso direttamente da Pc o smartphone grazie all’applicazione Mobile Insights.

I responsabili It e dei data center possono così confrontare le performance nel proprio sistema con quelle rilevate nel settore per analizzare i trend, prevedere necessità di manutenzione o rischi di guasto, fare comparazioni di efficienza e di altri parametri. Advisor permette invece di ottenere maggiori capacità di controllo, pianificazione e previsione su tutti i siti e location, on-premise e off-premise.

Le apparecchiature a rischio guasto possono essere individuate più rapidamente, per intervenire in meno tempo. Advisor mette a disposizione il supporto del servizio di monitoraggio remoto Service Bureau, che Schneider Electric garantisce 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Ecostruxure It sarà disponibile in alcune aree geografiche a cavallo fra il 2017 il 2018.

 

ARTICOLI CORRELATI