11/12/2012 di Redazione

Huawei investe 70 milioni di euro in Europa

Il colosso cinese delle telecomunicazioni ha annunciato un investimento di 70 milioni di euro in cinque anni per l'apertura di un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Helsinki. Si creeranno software proprietari per smartphone e tablet.

immagine.jpg

Huawei intende investire 70 milioni di euro in una nuova struttura per la ricerca e sviluppo che sarà situata a quindici chilometri da Helsinki, lungo la strada che porta a Espoo. Il nuovo centro avrà il compito di sviluppare software per smartphone e tablet Android dell'azienda cinese, oltre che per i prodotti con Windows 8 che saranno annunciati a breve.

Huawei aprirà un centro di ricerca e sviluppo a Helsinki

Inizialmente la struttura darà lavoro a una trentina di persone, ma nei prossimi cinque anni è prevista l'assunzione di altre 70 persone nell'ambito del piano strategico di rafforzare il suo impegno nella ricerca e sviluppo a livello globale.

Nel comunicato ufficiale Huawei spiega che il centro finlandese sarà di importanza cruciale nelle sue attività di ricerca e sarà deputato allo sviluppo di nuove tecnologie per dispositivi mobili. I primi progetti si concentreranno sullo sviluppo di software per smartphone, tablet e dispositivi rich-media, al fine di ottimizzare l'esperienza degli utenti di sistemi operativi esistenti. 

"Crediamo che la chiave per costruire il nostro marchio sia fornire ai consumatori un'esperienza utente affidabile e unica" ha dichiarato Kenneth Fredriksen, Vice-presidente di Huawei per l'Europa centrale, orientale e del nord. "L'ambiente aperto e innovativo della Finlandia è il luogo ideale per rafforzare le attività di ricerca e sviluppo, e per creare nuove opportunità sia per Huawei sia per l'industria finlandese delle telecomunicazioni."

ARTICOLI CORRELATI