31/08/2016 di Redazione

Integrazione avanti tutta con Primeflex vShape di Fujitsu

L’azienda ha presentato la nuova linea di sistemi integrati, aggiornata con i server dual-socket Primergy M2 dotati di processori Intel Xeon E5-2600 v4. Questo genere di soluzione, alternativa alle appliance iperconvergenti e all-in-one, è disponibile sot

immagine.jpg

Un balzo in avanti in termini prestazionali del 20 per cento rispetto alla generazione precedente. È quanto promettono i nuovi sistemi integrati Primeflex vShape di Fujitsu, ora che il vendor nipponico ha inserito nella linea i server dual-socket Primergy M2, dotati di processori Intel Xeon E5-2600 v4 e di memoria Ddr4 con una frequenza massima di 2.400 MHz. Soluzioni ideali per gestire rapidamente i carichi di lavoro, mantenendo bassi i livelli di consumo energetico e i costi di raffreddamento grazie al Cool-safe Advanced Thermal Design proprietario. Primeflex vShape è un sistema integrato per i data center, costituito da tutti gli elementi necessari (networking, storage e server) ottimizzati per gestire carichi di lavoro in ambienti virtuali.

La flessibilità di vShape, disponibile sotto forma di pacchetti di diverse dimensioni (dalle 25 macchine virtuali per arrivare a configurazioni da 2.400), consente alle aziende di erogare rapidamente potenza di calcolo e capacità di storage a prescindere dal livello di virtualizzazione, scalando così in modo agevole per gestire anche la domanda futura. Una sorta di ‘personalizzazione standardizzata’, la definisce Fujitsu, che dà la possibilità a ogni cliente di identificare rapidamente la combinazione ottimale di funzioni e risultati.

Ecco quindi che le specifiche dei sistemi possono essere modificate a piacimento, aggiungendo per esempio più dischi o librerie per aumentare la capacità di storage, includendo misure di disaster recovery o incorporando il backup su un dispositivo Eternus Cs200c. I clienti possono scegliere software di virtualizzazione Vmware o Microsoft e decidere se implementare Vmware Horizon View oppure Citrix Xendesktop per la loro infrastruttura desktop virtuale. Inoltre, il le appliance vShape si prestano anche a utilizzi di cloud privato. In quest’ultimo caso è sufficiente servirsi del software di gestione convalidato Vmware vRealize.

Fujitsu Primeflex vShape ed Eternus Cs200c S3 sono disponibili direttamente presso il vendor giapponese o attraverso i partner di distribuzione in Europa, Medio Oriente, India e Africa. I prezzi variano ovviamente in base alla configurazione e al Paese.

 

ARTICOLI CORRELATI