10/06/2014 di Redazione

iPhone 6 con ricarica wireless e NFC?

Le ultime indiscrezioni che circolano online riguardo all'iPhone 6 riguardano la possibilità che il prossimo smartphone di casa Apple offrirò ricarica wireless e chip NFC per i pagamenti. Sarà vero?

immagine.jpg

Si moltiplicano le indiscrezioni relative al prossimo iPhone di Apple, che presumibilmente sarà contraddistinto dal numero 6 e sarà annunciato a settembre, sempre che l'azienda rispetti le tempistiche storiche finora mantenute.

Come sempre non c'è nulla di confermato, ma tutto sembra vertere sul fatto che saranno introdotte grosse novità, o almeno è quello che la maggior parte degli analisti ed esperti di settore si aspettano. Riepilogando le voci che circolano online, sembrerebbe scontata la presenza di uno schermo più grande del modello attuale, e di tecnologie come l'NFC (Near Field Communications) e la ricarica wireless per la batteria.

Come sarà l'iPhone 6?

L'NFC non è una tecnologia nuova, Apple finora l'ha ignorata ma il prossimo modello potrebbe essere quello giusto. Si tratta infatti di una caratteristica che consente non solo lo scambio di dati fra dispositivi, ma anche di effettuare pagamenti. Secondo alcuni Apple sarebbe in dirittura d'arrivo con la definizione di un sistema di pagamento proprietario, e non è da escludere che si possa basare su questa tecnologia consolidata. Fonti di VentureBeat riferiscono inoltre della possibilità di una migliore connessione 4G.

Al momento è difficile capire quali delle supposizioni si concretizzeranno e quali invece sono pure invenzioni frutto del desiderio popolare: da un anno si fanno congetture su questo prodotto e come sempre Apple non conferma né smentisce, quindi non resta che rassegnarsi ad attendere.

ARTICOLI CORRELATI