23/05/2016 di Redazione

Nuovi livelli di collaborazione per il cloud europeo di Hpe

Hewlett Packard Enterprise ha annunciato il supporto delle tecnologie Helion Openstack, Microsoft Azure, Vmware, Ormuco e Docker all’interno del proprio framework architetturale Cloud28+. Tra le altre novità, una dashboard ottimizzata e un app center per

immagine.jpg

La nuvola di Hpe accoglie nuovi ospiti. Il colosso statunitense ha deciso di ampliare il framework architetturale aperto Cloud28+, lanciato nel 2015 per favorire l’implementazione automatica di applicazioni cloud enterprise tra service provider, rivenditori, Isv, sviluppatori, enti pubblici e utenti finali, supportando le tecnologie Helion Openstack, Microsoft Azure, Vmware, Ormuco e Docker. Inoltre, la piattaforma al cuore di questa iniziativa del vendor è stata ottimizzata grazie a una nuova dashboard che, attraverso strumenti di analytics, permette ai clienti di individuare in modo più semplice le risorse disponibili. A completare il quadro delle novità anche un app center, che comprenderà applicazioni containerizzate e pronte all’uso basate su Docker e realizzate da alcuni partner di Hpe.

Le app possono essere implementate negli ambienti di produzione dei fornitori di servizi e dei clienti finali con Docker Datacenter, ma in futuro, fa sapere Hpe, lo store online supporterà anche applicativi non containerizzati: per assicurare la piena compatibilità, le app verranno automaticamente sottoposte a test specifici tramite il nuovo App Onboarding Center. Per garantire un ambiente di facile utilizzo e pronto all’uso, Hewlett Packard Enterprise ha apportato poi diversi miglioramenti all’interfaccia utente.

Tra i principali, spuntano nuove funzioni di ricerca e filtro per trend, settori verticali, parole chiave, lingua e Service Level Agreement (Sla), che permettono agli utenti di rintracciare i servizi più adatti alle proprie esigenze, oltre a una nuova piattaforma di pubblicazione che consente ai partner di introdurre e gestire i propri servizi nel Service Center Cloud28+.

Inoltre, come anticipato la dashboard contiene strumenti di analytics in tempo reale, con cui le aziende possono ottenere una visibilità sempre aggiornata sui progressi di business: il cruscotto comprende informazioni dettagliate sulla lead generation dei clienti e sui risultati delle attività di marketing condotte all'interno della sezione di Cloud28+ (engine) dedicata alle promozioni. L’App Center e le funzionalità di implementazione saranno disponibili nella tarda estate di quest’anno, mentre le altre novità annunciata da Hpe saranno attivate il 7 giugno 2016.

 

ARTICOLI CORRELATI