08/05/2024 di redazione

Pure Storage nomina Joao Silva vicepresidente Emea e Latam

Il manager vanta un’esperienza ultratrentennale nel settore delle tecnologie per l’archiviazione dei dati.

 Joao Silva, vicepresidente Emea e Latam di Pure Storage

Joao Silva, vicepresidente Emea e Latam di Pure Storage

Il nuovo vicepresidente per le regioni Emea e Latam di Pure Storage è una vera autorità nel campo delle tecnologie per l’archiviazione dei dati: Joao Silva vanta un’esperienza ultratrentennale nel settore. In Pure Storage dal 2012, ha ricoperto incarichi internazionali di crescente responsabilità, con particolare focalizzazione sul mercato Europa, Medio Oriente Africa. Nel corso della propria carriera ha inoltre lavorato in DellHitachi Systems e Hewlett Packard Enterprise.

Nel nuovo ruolo, operativo dal Regno Unito, Silva supervisionerà tutti gli aspetti relativi alle vendite, alla crescita delle quote di mercato e al supporto dei clienti di Pure Storage. “È per me un privilegio e un onore guidare Pure Storage in Emea e in America Latina”, ha dichiarato Silva. “Il portafoglio altamente unificato di Pure sta aiutando i nostri clienti a risolvere alcuni dei problemi infrastrutturali più impegnativi del nostro tempo. Non vedo l'ora di continuare ad aiutare i nostri clienti a modernizzare le loro aziende, consolidando la crescita nella regione".

"Sono lieto che Joao assuma la guida della region”, ha commentato Dan FitzSimons, chief revenue officer dell’azienda. “Il suo approccio incentrato sul cliente, la sua profonda esperienza nel settore tecnologico e la sua capacità di guidare i team ci aiuteranno a diffondere la nostra piattaforma e a ottenere risultati di business per un crescente numero di clienti in Emea e in America Latina”. 

Secondo il “Worldwide Quarterly Enterprise Storage Systems Tracker” di Idc, nel quarto trimestre dell'anno solare 2023 Pure Storage ha registrato in Emea un tasso di crescita anno su anno pari al 25,8%, ben superiore al 2% della media del mercato storage. Tra i clienti di spicco di sono Virgin Media O2, l’esercito britannico, il gruppo manifatturiero francese Thg, Credit Agricole, il Centro di Ricerca sul Cancro Tedesco (Dfkz) e la tedesca Weiling, un distributore di prodotti biologici.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI