15/04/2024 di Redazione

Sbarcano in Italia le stampanti multifunzione di Fujifilm

La gamma Apeos segna una fase di espansione in Europa della realtà asiatica. Creata nel nostro Paese anche una società dedicata all’healthcare.

Apeos C7070, uno dei modelli multifunzione introdotti in Italia da Fujifilm

Apeos C7070, uno dei modelli multifunzione introdotti in Italia da Fujifilm

Forte dei successi ottenuti nella regione di origine, ovvero quella dell’Asia-Pacifico, Fujifilm Europe ha deciso di far esordire in Europa le stampanti multifunzione per ufficio della serie Apeos. L’Italia è uno dei primi paesi a fungere da test per l’introduzione sul mercato, che avverrà con il supporto commerciale di Tyche, nuovo partner e fornitore specializzato di soluzioni per l’ufficio.

La serie Apeos si indirizza con particolare attenzione alla produttività, all'affidabilità e alle esigenze degli ambienti di lavoro in evoluzione. Dalle funzionalità di stampa remota/mobile, a quelle di sicurezza e alle credenziali di sostenibilità, la gamma di stampanti multifunzione intende supportare la trasformazione digitale degli ambienti d’ufficio flessibile e con ritmi rapidi post-Covid.

Tra le caratteristiche dei prodotti, una risoluzione di stampa di 1200x2400 dpi, la tecnologia di regolazione digitale dell’immagine IReCT, il sistema di security validation Bli, una testina di stampa a Led che consente di risparmiare energia e funzioni di scansione che includono Ocr ricercabile, orientamento automatico della pagina scansionata in posizione verticale, correzione di pagina inclinata e rimozione delle pagine vuote.

In parallelo al lancio delle stampanti, è stata annunciata anche la creazione di Fujifilm Healthcare Italia, società indirizzata al settore sanitario con soluzioni che spaziano dall'endoscopia, all'informatica medica, all'ecografia, ai dispositivi diagnostici in vitro, a modalità di raggi X e alle Tc/Mr.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI