22/02/2012 di Redazione

VMware e Mitel: il contact center è virtualizzato

L'integrazione della soluzione Contact Center in VMware View permetteranno di ridurre i costi delle attività degli operatori a contatto con i clienti e di migliorarne la qualità grazie a un'amministrazione centralizzata delle postazioni desktop.

immagine.jpg

VMware ha annunciato di aver integrato Mitel Contact Center in VMware View. La popolare applicazione business diventa quindi uno strumento globale e accessibile ovunque nel mondo con l'intento di rendere le attività degli operatori Contact Center meno costose.

Mitel Contact Center

Tutte le funzioni di Contact Center diventano infatti accessibili online grazie all'integrazione con VMware e non mancano un desktop unificato e un dispositivo di comunicazione (softphone o deskphone), nonché una nuova versione del client Mitel Virtualized Unified Communicator (UC) Advanced per VMware View.

Questi avanzamenti sono possibili grazie alla virtualizzazione di VMware View, che separa i componenti del desktop dai dispositivi fisici e li propone sotto forma di servizio gestito erogato centralmente. Dato un sistema quindi lo si può rendere accessibile su un datacenter oppure online, con tutti i vantaggi che ne derivano.

Vista in questo modo, come virtualizzazione dell'ambiente operativo, la compatibilità di Mitel Contact Center risulta più semplice e d'immediata comprensione. Le applicazioni, assicurano da VMware, possono essere implementate sotto forma di singola soluzione unificata all'interno di un ambiente desktop virtuale, consentendo alle divisioni IT di abbattere i costi ed estendere l'ambiente desktop e mobile ovunque un utente disponga di una connessione Internet.

Più flessibilità, facilità nel raggiungere nuovi operatori nei momenti di necessità senza compromettere il controllo, e riduzione dei costi. Senza compromettere l'esperienza finale. Si riconferma così "la nostra strategia finalizzata a fornire desktop virtuali gestiti centralmente, altamente sicuri e dotati di funzionalità multimediali avanzate”, ha spiegato Vittorio Viarengo, Vice President, End-User Computing di VMware.


ARTICOLI CORRELATI