Per i reseller, system integrator e service provider che si rivolgono alle piccole e medie imprese, i servizi di sicurezza gestiti di SimpleCyb sono una interessante aggiunta al portfolio. Quella della società di cybersicurezza di Parma è una piattaforma di servizi gestiti di MDR/XDR, Incident Response e monitoraggio continuo, erogati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da team specializzati e con supporto in lingua italiana.
Le capacità coperte includono il monitoraggio continuo il blocco e la risposta alle minacce, l’analisi comportamentale e (nell’edizione “Extended” della piattaforma) anche funzionalità di threat intelligence, rilevamento delle vulnerabilità, protezione delle applicazioni SaaS e della posta elettronica e integrazione con Office 365.
Questa offerta è ora distribuita da Computer Gross. L’accordo, ha fatto sapere il distributore, “si fonda su una visione condivisa: affrontare la sicurezza informatica non più come un prodotto, ma come un servizio continuativo, integrato nei processi aziendali e capace di evolvere nel tempo”. La struttura distributiva e le competenze di Computer Gross si integrano, infatti, con il modello operativo di SimpleCyb, basato su soluzioni gestite. Gli operatori di canale possono, così, proporre ai clienti soluzioni pronte all’uso, tagliando i tempi di attivazione e superando le complessità e le barriere tecnologiche.
“La partnership con SimpleCyb si inserisce nella strategia di Computer Gross di ampliare il proprio portafoglio di soluzioni a valore aggiunto, con un focus sempre più forte sulla cybersecurity gestita”, hanno dichiarato Paolo Barboni e Barbara Ramaciotti, business unit managers security di Computer Gross. “L’accordo nasce da una visione condivisa: rendere la sicurezza informatica una leva concreta e accessibile anche per le piccole e medie imprese, attraverso un modello pensato per il canale professionale. Grazie all’ingresso dei servizi SimpleCyb nel nostro portafoglio, mettiamo a disposizione di reseller, system integrator e service provider soluzioni di sicurezza gestita evolute, capaci di ridurre complessità e tempi di adozione, supportando il canale nello sviluppo di servizi efficaci e sostenibili per le aziende clienti”.
“La collaborazione con Computer Gross è un passo strategico per portare la nostra visione di cybersecurity semplice e accessibile a un numero sempre maggiore di aziende”, ha commentato David Baldinotti, Ceo di SimpleCyb. “Insieme vogliamo supportare il canale ICT con soluzioni strutturate e gestite, supporto continuo e pensate per affrontare le complesse sfide di sicurezza attuali e future che le Pmi si trovano ad affrontare”.