18/03/2024 di redazione

Focus su competenze e sostenibilità per i partner di canale di Juniper

Il programma Partner Advantage si aggiorna sul fronte delle certificazioni, del supporto alla sostenibilità, delle competenze verticali e altro ancora.

Un maggiore focus sulle competenze, sull’impegno per la sostenibilità, sulla capacità di erogare servizi gestiti e consulenza: sono alcune delle novità introdotte da Juniper Networks nel proprio programma di canale. Il Juniper Partner Advantage si aggiorna anche per aiutare gli operatori di canale a sfruttare le ultime tecnologie di intelligenza artificiale nelle operazioni IT (AIOps) di gestione delle reti, e quindi per aiutarli a cogliere nuove opportunità di profitto.

Una prima novità è l’aggiunta della certificazione Partner Assured, che prevede un riconoscimento da parte della  Information Security Systems International (Issi) e che è destinata ai partner che gesticono le AIOps per i propri clienti. L’attestato documenta  i risultati raggiunti per i clienti e la riduzione dei costi operativi delle reti.

Nuova, nel programma, è anche la certificazione Advisor, che premia i partner che orientano le decisioni dei clienti e ottimizzano il loro risultati. L’esistente certificazione Managed Service Provider (Msp), invece, si arricchisce con nuove funzionalità di intelligenza artificiale che aiutano a migliorare il servizio clienti e ad aumentare la redditività dei partner.

Poiché la sostenibilità dell’IT sta diventando per alcune aziende un requisito di compliance, Juniper ha deciso di riconoscere e amplificare i risultati ottenuti dai partner su questo fronte, per esempio aiutando i clienti a ridurre l’emissione di gas serra o la produzione di rifiuti. Nel programma di canale è stato, inoltre, aggiunto il riconoscimento delle competenze verticali ed elementi a supporto del go-to-market dei partner (mappatura degli account, servizi di assistenza,  investimenti e una pianificazione dedicata per l'intero ciclo di vita del cliente).

Infine, debutta una dashboard per la gestione centralizzata di proposte, preventivi e lead generati dai partner di Juniper. Deal Dashboard, questo il nome, semplifica il processo di registrazione delle trattative e consente, a detta di Juniper, di rispondere all’80% delle proposte commerciali nel giro di due ore al massimo e alle proposte strategiche di valore inferiore a 250.000 dollari in un massimo di sei ore.

L’anno scorso il numero degli iscritti al programma Champions di Juniper è cresciuto del 233%. I partner in possesso di  tre o più specializzazioni Juniper hanno incrementato le vendite del 20% su base annua.

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