07/02/2011 di Redazione

AOL compra The Huffington Post per 315 milioni

Il provider AOL ha confermato l'acquisizione del noto aggregatore The Huffington Post per 315 milioni di dollari. L'obiettivo è di condividere i contenuti dei rispettivi canali e siti per dar vita a un'unica piattaforma online.

immagine.jpg

AOL, uno dei più importanti provider statunitensi, ha acquistato il blog The Huffington Post per 315 milioni di dollari. Si tratta di una piccola rivoluzione poiché il noto aggregatore informativo è uno dei punti di riferimento del mondo digitale. Non a caso è sempre presente nelle classiche mondiali dei blog più influenti.

AOL e Huffington Post

"Combinando HuffPost con la rete di siti AOL, facendo crescere iniziative video, con approfondimenti locali e una diffusione internazionale, sappiamo che creeremo una società che può avere un enorme impatto, raggiungendo un pubblico globale su ogni piattaforma immaginabile", ha dichiarato Arianna Huffington, cofondatrice di The Huffington Post.

L'obiettivo di AOL infatti è quello di creare Huffington Post Media Group: in pratica organizzare tutti i contenuti realizzati dai siti del network (Engadget, TechCrunch, etc.) sotto un unico cappello. La previsione è di raggiungere un'audience statunitense pari a 117 milioni di utenti unici e mondiale di 270 milioni.

Effettivamente se The Huffington Post svetta in Politica, Intrattenimento e News, TechCrunch si distingue nelle business news e Engadget nelle novità tecnologiche: il potenziale c'è tutto.

L'operazione dovrebbe completarsi entro giugno 2011; il tempo di avere tutte le autorizzazioni.

ARTICOLI CORRELATI