23/09/2014 di Redazione

Audio in HD e fino a 200 telefoni in rete con il VoIP di Snom

Il nuovo cordless M65 assicura qualità audio in alta definizione e fino a 18 ore consecutive di conversazione. La stazione base M700 può supportare fino a 30 telefoni quando usata in modalità a cella singola, ma si possono collegare fino a 40 stazioni per

immagine.jpg

Elevata qualità audio e completezza di funzioni, sia che si utilizzi un singolo telefono cordless, sia che si arrivi a collegare in rete più dispositivi, fino a 200: questa, in sintesi, la promessa di Snom, veicolata dalle due ultime novità di prodotto in ambito di telefonia e VoIP, rispondenti alle sigle M65 ed M700. La prima delle due proposte, entrambe interoperabili con qualsiasi soluzione per la telefonia via IP basata sullo standard Sip aperto, è un telefono cordless Dect che assicura un audio di alta definizione e un’esperienza d’uso soddisfacente e moderna, grazie alla presenza di un display da due pollici a colori e a un’interfaccia di gestione particolarmente intuitiva.

La batteria al litio dello M65 assicura fino a dieci giorni di attività in stand-by e fino a 18 ore consecutive di conversazione senza dover ricaricare il telefono. Le funzionalità del cordless includono la segreteria integrata, la segnalazione delle chiamate perse, l’allarme a vibrazione, l’assegnazione di suonerie differenziate in base ai contatti.

M700 è, invece, una stazione base multicella, utile per collegare fra loro più telefoni all’interno di un contesto aziendale, anche organizzato su spazi molto ampi o su più piani di un edificio. La soluzione può, in effetti, adattarsi a contesti e dimensioni d’azienda molto diversi: se usata in modalità a cella singola, supporta infatti fino a 30 cordless, mentre mettendo in rete più stazioni base M700, usate in modalità multicella, si può arrivare a gestire un massimo di 200 telefoni (con 40 stazioni base). Usata insieme all’M65, la stazione permette di gestire le teleconferenze, l’elenco delle chiamate e l’accesso alla rubrica aziendale.

 


Snom definisce “un gioco da ragazzi” la procedura di installazione della M700, durante la quale il cordless M65 è configurabile e impiegabile come misuratore della potenza del segnale radio. In questo modo non è più necessario avvalersi di supporti all’installazione o di apparecchi aggiuntivi. Usando il ripetitore Dect M5 è anche possibile estendere la portata della stazione base anche in assenza di connettività di rete.

ARTICOLI CORRELATI