01/12/2016 di Redazione

Davide Ferrulli seguirà le vendite di stampanti 3D per Hp Italy

Il dirigente è stato nominato enterprise sales manager delle soluzioni di printing a tre dimensioni per il nostro Paese. Classe 1962, laureato in ingegneria informatica, Ferrulli ha collaborato con Ptc e Stratasys.

immagine.jpg

La stampa 3D ha futuro nelle grandi organizzazioni? Hp Italy sembra crederlo. L’azienda ha nominato Davide Ferrulli nuovo enterprise sales manager per questo segmento di business, con l’obiettivo di sostenere la crescita delle soluzioni di printing a tre dimensioni. Classe 1962, laureato in ingegneria informatica, il dirigente ha mosso i primi passi lavorativi come sviluppatore di software. Prima di entrare a far parte di Hp Italy, Ferrulli è stato per 12 anni territory manager di Stratasys per l’area South-Eastern Europe e Middle East, costruendo e consolidando il canale di vendita indiretto e aprendo la strada all’implementazione e alla vendita di applicazioni innovative nel settore della manifattura additiva.

In precedenza, Ferrulli ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nel settore vendite (sia dirette che indirette) di Ptc a livello Emea, contribuendo alla crescita dell’azienda specializzata in soluzioni Cad/Cam e Plm. A maggio Hp Inc è entrata nel mercato dell’additive manufacturing presentando Jet Fusion 3D Printing Solution.

Si tratta di una piattaforma professionale pronta per la produzione, con due modelli di stampanti 3D che partono da 120mila euro. I modelli si chiamano Jet Fusion 3D 3200 e Jet Fusion 3D 4200 e la loro disponibilità è attesa in questo periodo. La prima è ideale per la prototipazione, mentre la seconda è progettata per le necessità della prototipazione e del manufacturing nel breve termine, caratterizzati da un’elevata produttività.

 

ARTICOLI CORRELATI