13/04/2015 di Redazione

Fortinet recluta Luca Bonomi e Alessandro Fontana per l'Italia

I due dirigenti arrivano da Check Point e ricopriranno i ruoli di major account manager e system engineer, con l’obiettivo di migliorare i risultati positivi dell’azienda nel mercato della Penisola. Bonomi ha esperienza nei settori data center, networking

immagine.jpg

Fortinet vuole crescere nel mercato italiano e chiama a bordo due nuovi manager: sono Luca Bonomi e Alessandro Fontana, nominati rispettivamente major account manager e system engineer nel nostro Paese. Bonomi, quarant’anni, di cui 17 nel settore informatico, si occuperà delle strategie di vendita per i clienti “tier 1” presenti nel Nord Italia. Dopo aver collaborato come consulente in ambito data center, networking e security, nel 2007 ha intrapreso un nuovo percorso professionale lavorando come account manager per aziende attive nel campo della sicurezza. L’ultima esperienza prima di Fortinet è stata presso Check Point Software Technologies, dove per quattro anni ha ricoperto il ruolo di major account manager per l’Italia settentrionale.

Alessandro Fontana (35), invece, ha mosso i primi passi come field engineer per diversi system integrator. Ha operato per dieci anni come security and internetworking consultant in Unisys, supportando i maggiori clienti di classe enterprise della Penisola. Anche lui, come il collega Bonomi, ha prestato negli ultimi anni il suo servizio presso Check Point, con il compito principale di formare e supportare i partner fino a ricoprire il ruolo di channel team leader.

 

Luca Bonomi e Alessandro Fontana, nuovi major account manager e system engineer per Fortinet

 

Fortinet ha di recente rinnovato la sua strategia dedicata al canale, sia nominando Cesare Radaelli come channel manager per l’Italia, che modificando il programma di partnership con l’introduzione di nuove certificazioni per i reseller nell’area Emea. La Network Security Expert Certification della società si suddivide in otto step di corsi pratici e i “gradini” per salire al vertice della collaborazione con il vendor sono ora quattro: Platinum, Gold, Silver e Partner autorizzato.

 

ARTICOLI CORRELATI