16/11/2012 di Redazione

HP snobba e critica Surface: è lento e scadente

L'azienda di Palo Alto, per bocca del numero uno della divisione Personal Computer HP Todd Bradley, cerca di screditare il tablet di Microsoft. Si allunga la lista dei produttori che non vedono di buon occhio il ruolo di hardware vendor dell'azienda di Re

immagine.jpg

HP si unisce ad Acer nelle critiche al tablet Surface di Microsoft. Il capo della divisione Personal Computer di HP Todd Bradley lo ha definito lento, scadente, molto limitato e costoso, tanto da renderne impossibile la classificazione come concorrente.

Nonostante HP avesse fatto faccia da poker in seguito all'annuncio di Surface, dicendo di considerarlo "come qualsiasi altro concorrente", adesso che tutti hanno scoperto le carte anche lei svela di non avere digerito l'idea di Microsoft di fabbricarsi in casa il suo tablet.

Surface sotto accusa, non è degno di essere un cocorrente

La prima avvisaglia dei malumori era emersa a inizio novembre, quando il quotidiano taiwanese Digitimes aveva battuto la notizia che Sony, HP e Toshiba avevano deciso di non realizzare tablet Windows RT a causa della decisione di Microsoft.

Adesso arrivano le stoccate pesanti e nelle parole di Bradley palesano tutto il malumore dell'azienda di Palo Alto. Probabilmente Surface non è perfetto, ma questo non significa che i prodotti concorrenti di HP non saranno esenti da critiche.

Ricordiamo che in passato l'azienda aveva fatto un timido tentativo di inserirsi in questo settore e poi aveva battuto in ritirata, ora ci riprova con l'ElitePad. Forse la brutta esperienza brucia ancora, anche se Microsoft non c'entrava nulla.

ARTICOLI CORRELATI