27/02/2015 di Redazione

Il nuovo chief technology officer di Sophos è Joe Levy

L’azienda porta nel gruppo dei dirigenti senior l’ex Cto di Blue Coat Systems e di Solera. Levy vanta anche precedenti esperienze nel medesimo ruolo per altre società tecnologiche e le credenziali di luminare nel settore della sicurezza informatica.

immagine.jpg

Il ruolo del chief technology officer ha segnato tutti gli ultimi anni di carrier di Joe Levy, e con questa stessa carica il dirigente fa ora il suo ingresso in Sophos, abbandonando il precedente lavoro in Blue Coat Systems. D’ora in poi Levy guiderà la strategia tecnologica dell’azienda di It security, orienterà lo sviluppo dei suoi prodotti e il suo percorso di innovazione.

Il nuovo Cto vanta un’esperienza più che ventennale nel settore della sicurezza informatica. Prima di arrivare in Sophos, dal 2013 è stato chief technology officer in Blue Coat Systems e prima ancora dal 2008 ha ricoperto lo stesso ruolo in Solera (società poi acquisita da Blue Coat Systems nel maggio di due anni fa). In precedenza è stato Cto di SonicWall (azienda poi acquisita da Dell) dove ha guidato le divisioni di ricerca e sviluppo specializzate nelle aree relative ai next generation firewall, al deep packet inspection, alla crittografia e alla sicurezza dell’accesso remoto.        

All’inizio della carriera, Levy ha lavorato sei anni per OneNet, un rivenditore a valore aggiunto specializzato nel campo della sicurezza, gestendo l’area di progettazione e sviluppo di prodotti e servizi, tra cui i servizi gestiti. Il manager ha anche fatto parte di diversi consorzi di certificazione dell’industria e del design, e detiene numerosi brevetti in ambiti quali la sicurezza informatica, il networking, i database e la virtualizzazione. È anche il coautore di un saggio dedicato alla sicurezza della reti wireless, che illustra molte delle innovazioni messe a punto dallo stesso Levy e dai suoi team di progettazione.

Il chief executive officer della società, Kris Hagerman, ha sottolineato: “Sophos mira a semplificare la sicurezza globale a livello enterprise. Joe condivide l’idea secondo cui la prossima generazione di soluzioni di sicurezza richiederà un elevato grado di innovazione in termini di funzionalità e usabilità. In tutto l’arco della sua carriera, Joe ha dimostrato la capacità di pensare in maniera alternativa e di guidare al successo le aziende presso le quali ha lavorato, e siamo lieti di dargli il benvenuto nel nostro Senior Management Team. Le sue competenze tecniche e la sua visione strategica saranno fondamentali per la creazione di nuove soluzioni che assecondino le crescenti esigenze dei nostri clienti”.     

 

ARTICOLI CORRELATI