04/11/2010 di Redazione

Luca Colombo, nuovo manager di Facebook Italia

Facebook ha comunicato la nomina di Luca Colombo a Country Manager per l'Italia. Luca è un ex dirigente Microsoft, con una grande esperienza nel marketing e nella distribuzione di prodotti. Facebook ha intenzione di alzare la posta anche in Italia, a quan

Luca Colombo è il nuovo Country Manager di Facebook in Italia: sarà responsabile della pianificazione e gestione delle attività per il mercato italiano di Facebook, il social network che conta più di 500 milioni di utenti a livello mondiale di cui oltre 17 milioni nel nostro paese.

Facebook

Colombo in passato ha gestito e guidato la strategia di Microsoft Advertising, la concessionaria di pubblicità di Microsoft Italia. Entrato in Microsoft nel 2000 nella divisione MSN, in qualità di account per lo sviluppo delle attività di vendita, nel 2001 Colombo diventa Responsabile Business Development e nel luglio 2002 viene nominato Sales Director della concessionaria di pubblicità di Microsoft.

Colombo ha avuto il compito di sviluppare le strategie e le attività rivolte ad ampliare l'utilizzo dei servizi online e l'adozione di prodotti quali Windows e Windows Phone.

"Sono entusiasta di entrare a far parte di Facebook, un'azienda che ha sviluppato un forte cambiamento a livello globale nelle modalità di comunicazione e interazione tra le persone. L'utilizzo sempre più frequente della piattaforma da parte degli oltre 500 milioni di persone nel mondo, la rende uno strumento di marketing unico per comunicare direttamente con target specifici in modo semplice, diretto ma soprattutto coinvolgente. Persone e brand possono connettersi instaurando relazioni durature difficilmente realizzabili senza l'utilizzo di una piattaforma come quella offerta da Facebook", dichiara il neodirigente.

Insomma Facebook anche in Italia vuole giocare un ruolo da titolare nel mercato della pubblicità online. Già ora a livello globale il social network rappresenta un punto di riferimento, in grado d'impensierire persino Google, quando si guarda a visualizzazioni di pagina e tempo speso sul sito da ogni utente.

Imbarcare un esperto come Luca Colombo rappresenta per Facebook un serio investimento nel mercato pubblicitario italiano. Ne guadagnerà senz'altro l'azienda, ma anche inserzionisti e utenti potranno trarre giovamento dai miglioramenti che ne scaturiranno.

ARTICOLI CORRELATI