12/09/2014 di Redazione

Nvidia pubblica un documento che conferma l'esistenza del Nexus 9

Il dispositivo prodotto da HTC è comparso in un documento ufficiale di Nvidia. Potrebbe essere presentato nei prossimi giorni durante la conferenza dedicata ad Android One e messo in commercio entro la fine del mese.

immagine.jpg

Nvidia svela involontariamente l'esistenza dell'HTC Nexus 9. Attraverso la pubblicazione di un documento ufficiale, il colosso della grafica indica infatti il nome del nuovo tablet HTC, affiancato dal nome del processore grafico, che a quanto pare sarà il Tegra K1 a 64 bit.

Il documento è emerso nell'ambito della vertenza brevettuale innescata da Nvidia contro Samsung e Qualcomm, relativa al presunto uso, senza il dovuto pagamento, delle proprietà intellettuali legate alle soluzioni grafiche Adreno. Il documento in dettaglio elencava una serie di prodotti che hanno in dotazione il Tegra K1, fra cui l'ultimo Chromebook Acer, il Lenovo Terminator S9, il Developement Kitdi Project Tango e altri.

Da quello che si legge, il Nexus 9 dovrebbe esordire nel terzo trimestre 2014, ossia entro fine settembre. Da indiscrezioni precedenti, invece, si apprende che la dotazione potrebbe includere uno schermo da 9 pollici e l'ultima versione di Android. Maggiori e ufficiali dettagli portebbero arrivare a brevissimo: il 15 settembre Google terrà un evento in India per la presentazione Android One, e non è escluodo che durante la conferenza venga annunciato anche il prossimo tablet prodotto da HTC.

ARTICOLI CORRELATI