27/05/2015 di Redazione

Periscope salta sulle braccia del robottino verde di Android

Twitter ha lanciato la versione per l’ecosistema di Google della sua app di streaming video personale. Il software, compatibile con KitKat e release successive, include nuove funzionalità come “ritorna alla trasmissione”: l’opzione permette di recuperare

immagine.jpg

Il record del milione di utenti su Periscope in dieci giorni va probabilmente stretto a Twitter, che ha deciso di raddoppiare piattaforma e di rendere disponibile l’app anche su Android. Si aspettano quindi intasamenti su Google Play per far fronte alle richieste di migliaia di persone che non vedranno l’ora di trasmettere streaming personali. Video spesso inutili – o perlomeno alquanto futili – , ma che testimoniano la vitalità del settore e il conseguente riposizionamento dei grossi player sul comparto. La nuova versione di Periscope per il robottino verde presenta alcune funzionalità che gli utenti di iOs non possono, almeno per il momento, testare. Ad esempio, l’opzione “ritorna alla trasmissione” consente di riprendere lo streaming in caso di interruzione. Amici o colleghi vi chiamano sul più bello? Nessun problema. Una volta terminata la conversazione, Periscope tornerà a farvi divertire come niente fosse.

Inoltre, è possibile cambiare gli alert scegliendo in modo più specifico quali utenti seguire o quali invece abbandonare. Ed è presente anche l’opzione che permette di disattivare direttamente le notifiche per tutte le persone seguite. Quindi, se non si vuole essere disturbati, basta un semplice tap sullo smartphone per zittire l’applicazione.

Periscope per Android è compatibile con le versioni 4.4 e successive del sistema operativo, quindi a partire da KitKat. È stato progettato proprio sulle basi di questa release, ma include anche elementi estratti da quel concetto di Material Design, introdotto da Google in Lollipop, che sta appassionando milioni di fan del robottino verde in tutto il mondo.

 

ARTICOLI CORRELATI