01/10/2015 di Redazione

Res, software e consulenza per far volare il settore finanziario

Fondata nel 1987, l’italiana Research for Enterprise Systems si è concentrata nelle soluzioni di system governance e reengineering e può vantare, tra i propri clienti, circa l’ottanta per cento dei grandi istituti di credito del nostro Paese. Spazio anche

immagine.jpg

Res Srl – Research for Enterprise Systems – (www.res-it.com) è una società italiana che sviluppa e commercializza software, servizi e consulenza di Enterprise Management dal 1987. Focalizzatasi nei settori bancario, assicurativo e delle grandi imprese, si è fin da subito guadagnata la fiducia dei clienti, raggiungendo, nel decennio scorso, la leadership nell’ambito dei sistemi IT per le soluzioni in ambito System Governance e Reengineering. Oggi RES può vantare, tra i propri clienti, circa l’80% dei grandi istituti di credito italiani. Tra i clienti di RES italiani e non, vi sono società come Banca Intesa San Paolo, BNL, BNP Paribas, Banca Popolare di Milano, Banca d’Italia, Montepaschi, Banco Popolare, Poste Italiane, UBI Banca, Canadian Railways, Telefonica do Brasil, University of Wisconsin Madison, gruppo CGD, Reale Mutua, Unipol - Fondiaria SAI e altri.

“Ci sono stati alcuni momenti importanti nella storia di RES che hanno consentito alla Società di arrivare oggi ad essere un player di primaria importanza nel settore Finance e delle grandi organizzazioni: la continua ricerca e innovazione delle proprie soluzioni; l’internazionalizzazione dei propri prodotti; l’accordo di reselling a livello worldwide siglato con IBM, attraverso il quale IBM propone la RES Suite in tutti i Paesi in cui è presente e i molteplici accordi di partnership, in Italia e all’estero, per la vendita di software e servizi, aspetto questo, sul quale la Società punterà ulteriormente nell’immediato futuro”. Ha affermato Rino Adamo, Amministratore Delegato di RES.

 

Rino Adamo, amministratore delegato di RES

 

Frutto dell’approccio innovativo di RES, è la RES Suite, composta da oltre 10 prodotti di Knowledge & DSS, EnterpriseArchitecture & Infrastructure, Change QA & Delivery, Application and Facility Management e Data Governance. RES oggi vuole essere ancora di più pioniere nell’innovazione. Per questo motivo RES ha lanciato RES Academy, che unisce la ricerca “di frontiera” universitaria alle logiche di ricerca e sviluppo sin qui seguite dal laboratorio di R&D di RES.

 

ARTICOLI CORRELATI