01/12/2015 di Redazione

Toshiba, tre nuovi notebook Portégé e Tecra per le imprese

La compagnia asiatica ha presentato l’A30-C da 13,3 pollici, l’A40-C da 14 e l’A50-C da 15,6. I computer sono tutti dotati di display Hd o Full Hd e possono essere configurati anche con Cpu Intel Core i7 vPro fino alla sesta generazione. Dati aziendali se

immagine.jpg

Nuovi modelli di notebook “made in Toshiba” pensati per il business. Dopo gli ultimi Satellite Pro, il vendor giapponese ha svelato infatti il Portégé A30-C e i due Tecra A40-C e A50-C, che garantiscono un’immagine comune e una piattaforma stabile per semplificare l’implementazione di modelli nuovi e attuali con esigenze di gestione minime all’interno dell’azienda. La docking comune a tutti i dispositivi permette poi ai professionisti di connettersi facilmente alle periferiche, oltre a consentire alle organizzazioni di sfruttare un sistema di postazioni mobili con le stesse esigenze di dotazione indipendentemente dal notebook. L’A30-C è un computer con display Hd o Full Hd antiriflesso da 13,3 pollici, con touch a dieci punti di contatto e luminosità a 300 Nit. Questo modello pesa 1,39 chili ed è spesso 18,2 millimetri. La via di mezzo della nuova offerta di Toshiba è rappresentata dal Tecra A40-C: una macchina con schermo Hd o Full Hd antiriflesso da 14 pollici, 1,8 chili di peso e 23,8 millimetri di spessore. Il “colosso” della compagnia è invece il Tecra A50-C: display da 15,6 pollici Hd o Full Hd, due chili di peso per 23,3 millimetri.

Tutti i nuovi notebook possono essere configurati con Cpu Intel Core i7 vPro fino alla sesta generazione, scheda grafica Intel Hd Graphics 520, due slot di memoria Ram Ddr3L da otto gigabyte e fino a un terabyte di storage Hdd o 256 gigabyte con unità a stato solido. La durata della batteria per tutti e tre i modelli, promette il produttore, arriva alle otto ore circa.

Per migliorare la sicurezza dei dati e impedire l’accesso indiscriminato ai dispositivi, i computer possono implementare il lettore di impronte digitali, il Trusted Platform Module (Tpm) 2.0 dedicato, l’Intel Advanced Management Technology (Amt) e uno smartcard reader. Grazie alla creazione e al controllo da parte di Toshiba del Bios su tutti i modelli Tecra e Portégé, viene fornita un’ulteriore garanzia di sicurezza: se viene identificato un attacco, è possibile evitare l’avvio del notebook e anche l’accesso ad alcune informazioni confidenziali.

 

Il Portégé A30-C di Toshiba con display da 13,3 pollici. Nell'icona il Tecra A50-C da 15,6 pollici

 

I tre nuovi modelli delle serie Tecra e Portégé permettono ai professionisti di essere sempre connessi ad alte velocità, grazie al Premium Intel Dual Band Wireless-Ac 8260, che abilita trasferimenti rapidi per una maggiore produttività quando si lavora online. Inoltre, la connettività opzionale Lte garantisce l’accesso mobile anche quando si è in movimento. Una serie di slot full size, incluse tre porte Usb 3.0, una Hdmi, uno slot Sd card, una porta Rgb e una Gbit Lan garantiscono infine una completa connettività e il trasferimento semplice delle informazioni tra i device. I notebook saranno disponibili in Italia da fine di febbraio 2016.

 

ARTICOLI CORRELATI