02/07/2021 di Redazione

Accenture compra Ethica Consulting Group, marcia in più su Sap

Annunciato l’accordo di acquisizione di Ethica Consulting Group, che include tre società affiliate (ICM.S, Altevie Technologies ed Espedia) ciascuna specializzata in un aspetto dell’offerta di Sap.

immagine.jpg

Accenture fa un investimento nel mondo dell’expertise sulle soluzioni Sap: acquisirà, infatti, Ethica Consulting Group, gruppo formato da tre aziende di soluzioni software e servizi professionali, cioè  ICM.S, Altevie Technologies ed Espedia. Ognuna di esse è specializzata in aree specifiche dell’offerta e dei servizi tecnologici Sap ed è riconosciuta come Platinum Partner della multinazionale francese. Per il momento Accenture ed Ethica Consulting Group hanno siglato un accordo di acquisizione, il cui valore economico non è stato specificato. Il completamento dell’acquisizione è soggetto alle consuete condizioni di chiusura. 

 

Si tratta, per il compratore, di un ulteriore passo nel mondo Sap: lo scorso febbraio Accenture aveva acquisito Edenhouse, un partner Sap indipendente con sede nel Regno Unito. Questa volta, invece, il focus è l’Italia. Fondata più di vent’anni fa, Ethica Consulting Group ha come proprio bacino d’utenza primario le imprese italiane di medie dimensioni. Dal quartiere generale di Treviso e attraverso sedi operative in diverse città italiane, la società del gruppo aiutano i propri clienti a trasformare i processi aziendali e ad adottare soluzioni basate su tecnologia Sap. Offrono, in abbinamento a tutto questo,competenze specifiche in diversi mercati, come quello manifatturiero, della distribuzione e dei servizi.

 

Con l’acquisizione, i circa 400 specialisti Sap dipendenti di Ethica Consulting Group passeranno ad entreranno a far parte della divisione Sap Business Group di Accenture. “I professionisti del Gruppo Ethica entreranno a far parte di un team in cui continueranno a valorizzare il loro ingegno e il loro talento e contribuiranno a sviluppare progetti importanti per il business dei nostri clienti”, ha dichiarato Fabio Benasso, presidente e amministratore delegato di Accenture Italia. 

 

L’obiettivo dell’acquisizione è soprattutto quello di intercettare la crescente domanda, da parte delle aziende italiane, di soluzioni Sap basate su cloud. “Le competenze e le esperienze significative del Gruppo Ethica vanno a completare le nostre conoscenze tecniche e di settore e saranno preziose per i nostri clienti in Italia nel processo che le sta portando a diventare imprese sempre più ‘intelligenti’, oltre a permettere loro di sfruttare appieno il potenziale del cloud”, ha aggiunto Alessandro Marin, alla guida di Accenture Technology per Italia, Europa Centrale e Grecia.


 

ARTICOLI CORRELATI