• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

AdPlay si rafforza per digitalizzare i media tradizionali

Assorbendo gli asset tecnologici di Broadbandy, società del gruppo Connetty, di fatto nasce una tech media company pronta a operare sul mercato italiano anche dell’Addressable Tv e supportare le pianificazioni multiformato e multipiattaforma.

Pubblicato il 12 luglio 2022 da Redazione

Il mondo dei media ha cambiato faccia negli ultimi anni, con l’ingresso di numerosi nuovi operatori digital native e il rinnovamento di altri. Per accelerare questo processo e soprattutto l’innovazione dei broadcaster ed editori tradizionali, AdPlay ha deciso di rafforzarsi assorbendo gli asset tecnologici di Broadbandy, società attiva nel segmento dell’Addressable Tv e fa parte di Connetty, gruppo che ha chiuso il 2021 con un fatturato di 12 milioni di euro.

L’operazione dà vita a una media tech company indipendente con un’offerta indirizzata alla digitalizzazione dei media tradizionali e alla pianificazione multiformato e multipiattaforma. La sinergia tra le piattaforme tecnologiche delle due realtà va a formare ecosistema digitale integrato con un posizionamento aperto non solo all’Addressable Tv, ma anche a Web, mobile, video e Digital Out of Home. 

AdPlay è una media tech company dedicata allo sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie per editori e brand che ha chiuso il 2021 con circa 11 milioni di euro di fatturato. La nuova offerta sarà composta da oltre quindici broadcaster tra cui Sportitalia, Bike e Bfc, del gruppo Bfc Media, SoloCalcio, AlmaTv, DonnaTv del Gruppo Sciscione, ma anche da editori locali come Rtv38, Teletutto, Canale 8, Trentino Tv, Alto Adige Tv, Welcome In e LaC Tv e Connect Tv come Motor1, Got Game e Sportoutdoor. Al mondo dell’Addressable TV si unirà l’offerta pure digital di siti, app e formati video su siti come il Fatto Quotidiano, Milano Finanza, Il Foglio, Editoriale Domani, Panorama, La Verità, StarBene, Sale & Pepe, oltre a un netwotk di circa 120 siti. Inoltre, AdPlay già rappresenta sul mercato italiano gli spazi Digital Out of Home in modalità data-driven su network come Grandi Stazioni Retail, Telesia e molti altri.

Le sinergie tra i due gruppi, oltre che a livello di asset tecnologici, si estenderanno anche all’intero management. A seguito dell’operazione, la nuova media tech company AdPlay sarà partecipata al 48% dagli attuali soci Alberto Gugliada e Marco Valenti, al 48% dagli attuali soci di Broadbandy (Carlo Farini e Marco Trentin) e al 4% da Lorenzo Cocco, che ha coordinato l’operazione.

Marco Valenti e Alberto Gugliada, soci fondatori di AdPlay

 

Tag: broadcasting, digital media, addressable tv

BROADCASTING

  • AdPlay si rafforza per digitalizzare i media tradizionali
  • Una nuova rete per la Tv dell’era digitale
  • L’avviso di Livestream: “Database compromesso, cambiate password”

NEWS

  • Unify cambia (ancora) padrone e si appresta a passare a Mitel
  • Meta ancora in calo, il 2023 sarà “l’anno dell’efficienza”
  • Libero Mail e Virgilio Mail tornano alla normalità, previsti rimborsi
  • Sap sposta infrastruttura e offerta su Red Hat Enterprise Linux
  • Scomparso Gianfranco Lanci, storica guida di Acer e Lenovo
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Microsoft pronta a spendere 10 miliardi di dollari per OpenAI?
Ericsson prova a voltare pagina con un nuovo presidente
Consigli e previsioni per una migliore cybersicurezza nel 2023
Cominciano i tagli in Amazon, dipendenti sull’attenti
Veicoli connessi, crescita attesa grazie a 5G e guida assistita
Capgemini Italia è guidata da Monia Ferrari, Falleni promosso
Retelit insieme a Irideos, nuovo polo di servizi cloud e telco B2B
Mercato in trasformazione e focus sui servizi per Vertiv
Impresoft Group sceglie il suo Ceo, Alessandro Geraldi
Il cloud moltiplica il valore dei partner Isv di Microsoft
I Mac di Apple potrebbero abbandonare Broadcom
La data protection fatica ad adattarsi al mondo digitale
Vertiv ufficializza il passaggio: Albertazzi è il nuovo Ceo
Zucchetti acquisisce Piteco e Myrios da Dedagroup
Distributori, Icos compra le attività di cybersecurity di CreaPlus
E-commerce, truffe previste in aumento del 20% nel 2023
Più efficienza e prestazioni per i Lenovo ThinkSystem e ThinkAgile
Microsoft, rumors su undicimila licenziamenti previsti
Evolvono cultura e competenze sui cloud Pbx dei partner Nfon
Attacco ransomware al Guardian, violati dati dei dipendenti
Unify cambia (ancora) padrone e si appresta a passare a Mitel
Meta ancora in calo, il 2023 sarà “l’anno dell’efficienza”
Libero Mail e Virgilio Mail tornano alla normalità, previsti rimborsi
Sap sposta infrastruttura e offerta su Red Hat Enterprise Linux
Scomparso Gianfranco Lanci, storica guida di Acer e Lenovo
Intel taglia posti di lavoro e stipendi di mid-level e Ceo
Gastone Nencini lascia Trend Micro, promosso Alessandro Fontana
Oracle e Red Hat, vecchie concorrenti pronte a collaborare
WithSecure protegge anche le attività “esterne” di Microsoft Teams
Da Zscaler, Alessio Stellati passa alla guida di Rubrik
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968