• IL NOSTRO NETWORK:
  • Indigo Communication
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
  • TAB Magazine
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Amazon fa una promessa a Joe Biden: diffondere il vaccino covid-19

La società di Jeff Bezos ha scritto al nuovo presidente degli Stati Uniti, impegnadosi a supportarlo nel suo obiettivo: vaccinare cento milioni di americani in cento giorni.

Pubblicato il 21 gennaio 2021 da Redazione

Mentre il ritardo delle dosi del vaccino Pfizer preoccupa l’Italia, il giuramento di Joe Biden e Kamala Harris come presidente degli Stati Uniti e vicepresidente cattura le attenzioni del popolo americano. Ma il pensiero del covid-19 è ben presente anche oltreoceano. Amazon ha subito voluto ingraziarsi il nuovo presidente con una promessa: lo aiuterà nella sua lotta contro il covid-19. In una lettera resa pubblica sul sito dell’azienda, Dave Clark, direttore della divisione Worldwide Consumer, ha promesso a Biden che Amazon si impegnerà “ad assisterla nel raggiungimento dell’obiettivo di vaccinare 100 milioni di americani nei primi cento giorni della sua amministrazione”. Un obiettivo sulla cui fattibilità in molti hanno espresso scetticismo (incluso Michael Osterholm, l’epidemiologo scelto da Biden per far parte del suo nuovo team di consulenti sul covid-19). 

 

La grande rete logistica e commerciale della società di Jeff Bezos, però, può forse rendere meno utopistica la promessa. Amazon conta negli Stati Uniti oltre 800mila dipendenti, la maggior parte dei quali operativi nei centri di smistamento e magazzini, nei data center di Aws e nei negozi Whole Foods Market. In base ad accordi siglati con fornitori di servizi sanitari, le strutture di Amazon potranno essere usate come luogo in cui somministrare i vaccini per il covid-19. 

 

“Siamo pronti a muoverci rapidamente, non appena i vaccini saranno disponibili”, ha assicurato Clark. “Inoltre siamo pronti a far leva sulle nostre operations, tecnologie informatiche, capacità ed esperienza di comunicazione per supportare gli sforzi della sua amministrazione sulla vaccinazione. Le nostre dimensioni ci permettono di avere nell’immediato un impatto significativo nella lotta contro il covid-19”.

 

 

 

 

Nonostante questo innegabile impegno, i rapporti tra società di Seattle e la pandemia sono complessi. Nei lunghi mesi dei lockdown di mezzo mondo, i magazzinieri e i fattorini di Amazon hanno lavorato come non mai, contribuendo alla gioia dei conti aziendali ma anche alimentando polemiche variegate, lamentele per lo strapotere dei colossi dell’e-commerce, dubbi sulla sicurezza personale dei dipendenti. 

 

D’altra parte l’azienda non ha ignorato il problema (né avrebbe potuto permettersi di farlo, ovviamente), ma anzi ha investito su scala globale 800 milioni di dollari per acquistare mascherine, disinfettante per mani, scanner termici, termometri, salviette disinfettanti e nuove postazioni per il lavaggio delle mani. Solo in Italia, fa sapere l’ufficio stampa, Amazon ha acquistato “230 milioni di unità di disinfettante per mani, 12 milioni di paia di guanti, nove milioni di mascherine, visiere protettive e altre protezioni per naso e bocca, e 35 milioni di unità di salviette disinfettanti”.

 

AMAZON

  • Il vento olandese fa volare Amazon verso la sostenibilità energetica
  • Jeff Bezos stupisce tutti e passa il testimone di Ceo di Amazon
  • Google, Microsoft, Amazon & Co., paladini della lotta al covid
  • Amazon fa una promessa a Joe Biden: diffondere il vaccino covid-19
  • Nuovi centri logistici e 1.100 posti di lavoro in Amazon Italia

NEWS

  • Nokia nella corsa al green tech: emissioni dimezzate in dieci anni
  • Su Microsoft Edge si naviga più velocemente e anche “in verticale”
  • Snapdragon Sound, l’architettura di Qualcomm per l’audio wireless
  • Vaccini anti covid-19, sciacalli o truffatori li vendono online
  • Da PayPal ad Apple Pay, nuovi modi per pagare su eBay
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Eventi
Scopri Technopolis
L’IT agile si mette al servizio del business
Nuove regole per governare la crisi nelle Pmi, il digitale aiuta
La trasformazione digitale riparte dall’Erp con Agevole di SB Italia
Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Il vento olandese fa volare Amazon verso la sostenibilità energetica
Le ambizioni di Tim: con Noovle Spa il cloud pensa in grande
Microsoft interessata a Pinterest, ma non è andata in porto
Apple Car, colpo di scena: Hyundai/Kia va fuori carreggiata
Detection & Response, la competizione si intensifica
Matteo Mille guida marketing e operations di Microsoft Italia
Digitale, il salvagente dell’Europa in lockdown. Ma non è perfetto
Il futuro flessibile del lavoro analizzato da Citrix
Videocamere indossabili alleate nella lotta al crimine
Oracle Roving Edge Infrastructure porta il calcolo in “periferia”
Smart working e connessioni: la rete domestica è piena di rischi
Trasformazione digitale, 25 Paesi fanno meglio dell’Italia
La data experience contraddistingue la strategia di Pure Storage
Tra Facebook e Apple si profila una sfida a tutto campo
Embedded Bi e cloud perni degli sviluppi di Microstrategy
Digitalizzazione: Draghi enuncia la visione e passa la palla a Colao
Pagamenti in criptovaluta nel circuito Mastercard nel 2021
Servizi e IoT diventano centrali per gli sviluppi di Lenovo
Pagamenti Visa, l'intelligenza artificiale fa contenti clienti e banche
Dove va il professionista? Wolters Kluwer Italia indica la direzione
Nokia nella corsa al green tech: emissioni dimezzate in dieci anni
Su Microsoft Edge si naviga più velocemente e anche “in verticale”
Snapdragon Sound, l’architettura di Qualcomm per l’audio wireless
Vaccini anti covid-19, sciacalli o truffatori li vendono online
Da PayPal ad Apple Pay, nuovi modi per pagare su eBay
Aston Martin Cognizant Formula One in pista con la cybersicurezza
Il 5G supera un traguardo e guiderà la rinascita post-covid
Automazione e robotica industriale, Accenture scommette su Pollux
Netapp conferma Davide Marini alla guida in Italia
Rivoluzione Google: stop alla pubblicità basata sulla cronologia
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Partners
Indigo Communication
Technopolis
TAB Magazine
ictbusiness logo
© 2021 Indigo Communication - P.iva 04275830968